×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
16/08/2022

60 anni di attività per l’impresa Massicci

Testo di: Redazione

Massicci, impresa di costruzioni generali nei settori dell'edilizia e dell'ingegneria civile, festeggia il sessantesimo anniversario di attività. Il 23 luglio 2022, l’azienda ha organizzato un evento per celebrare e ringraziare le persone che l’hanno supportata nel corso di questi sessant’anni. Un’opportunità per riscoprire le proprie radici e ripercorrere le fasi più importanti.

Ricordiamo che nel 2019 la Massicci è stata la prima impresa italiana in Europa ad aver acquistato l’escavatore PC-490HRD Komatsu, il più grande mai costruito in Europa dalla casa giapponese.

Una storia in costante evoluzione

L’azienda fondata grazie al coraggio di Lino Massicci, è cresciuta negli anni con impegno, costanza, fatica e spirito d’adattamento. Nel 1998 c’è stato il cambio generazionale e la trasformazione in srl, ed ora l'azienda è guidata dai figli: Roberto, che gestisce la committenza delle lavorazioni, e Antonietta, che si dedica alla parte amministrativa. La “famiglia” Massicci è diventata così, nel tempo, un punto di riferimento nell’intera comunità locale di Latina, per affidabilità, competenza ed esperienza.

Tra i molti lavori pubblici e privati in tutta Italia, segnaliamo gli adeguamenti post-sisma all’Aquila e la realizzazione dello Smart Tunnel, la demolizione di alcune caserme dismesse al confine tra Italia e Austria e, terminata poco fa, la realizzazione dello stabilimento Amazon ad Ardea, in provincia di Roma, in collaborazione con altre 50 aziende.

Eco Rent Massicci, verso il futuro

Un’altra importante novità che riguarda la Massicci è lo sviluppo di un nuovo brand Eco Rent Massicci, che si occupa di noleggio sostenibile di macchine edili. Nato da pochi mesi con una forte impronta digitale e giovanile, a dimostrazione del coraggio di scommettere, rischiare e innovare dopo tanti anni di attività, ma forti dell’esperienza e reputazione maturata nel tempo.

“Un progetto fortemente voluto, che sto portando avanti con passione e con alcune difficoltà legate al nuovo mercato – afferma Antonio Aniello, responsabile commerciale dell’azienda - però ritengo che sia una sfida stimolante per le nuove generazioni che collaborano con me in questo progetto, cercando di ridurre l’impatto e i consumi con etica di sostenibilità ambientale”.

La parola a Roberto e Antonietta Massicci

“Sessant’anni sono un traguardo importante, la dimostrazione della sostenibilità e della grande solidità della nostra azienda”, dichiara Roberto Massicci.

Aggiunge Antonietta Massicci: “Gestire un’azienda come la nostra è una responsabilità importante, i sacrifici sono enormi come le soddisfazioni che ne seguono. Spero di riuscire a trasmettere la nostra esperienza alle nuove generazioni che vogliono intraprendere questa strada”.

 

Fonte: komatsu
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart