Diversi i mezzi forniti da Doosan Bobcat per le attività di soccorso e recupero nelle zone colpite dal terremoto in Turchia.
Prontamente consegnati attraverso la rete di concessionari Doosan Bobcat rappresentano un aiuto concreto nelle attività di salvataggio nelle aree colpite e per contribuire al ripristino di infrastrutture critiche come edifici e strade crollate.
I mezzi forniti comprendono pale compatte ed escavatori per la rimozione dei detriti, nonché generatori portatili e torri di illuminazione da utilizzare nei siti con problemi di alimentazione elettrica.
“Fornendo attrezzature che possono essere utilizzate immediatamente per i soccorsi e le operazioni di recupero – si legge in una nota stampa di Doosan Group – Doosan Bobcat spera di aiutare i residenti delle aree colpite in Turchia a riprendere al più presto la loro vita quotidiana”.
La donazione è finanziata in collaborazione con la società madre di Doosan Bobcat, Doosan Group, che negli ultimi 20 anni ha sostenuto con attrezzature e donazioni gravi catastrofi come uragani e terremoti negli Stati Uniti, in Cina, Haiti, Giappone e Nepal.