Ritchie Bros. Italia mette in vendita oltre 1.200 lotti alla prossima asta a tempo online il 3 e 4 ottobre a Caorso, in provincia di Piacenza. Pensato per chi sta cercando dei mezzi in pronta consegna, il quarto evento dell’anno vanta una selezione unica di trattori nuovi e usati e due autogrù Liebherr LTM1060-3.1 del 2019 e 2018 (nella foto). Ogni lotto viene venduto al miglior offerente, senza prezzo base o di riserva.
L’elenco completo e aggiornato dei mezzi in vendita, insieme a foto e informazioni dettagliate su ciascun articolo, può essere consultato sul sito web aziendale.
Tra i mezzi più interessanti segnaliamo:
• oltre 140 veicoli industriali, commerciali, SUV e rimorchi;
• più di 100 escavatori, pale e macchine movimento terra;
• oltre 100 mezzi per il sollevamento;
• più di 90 mezzi agricoli.
L'asta a tempo è un'asta in cui le offerte si svolgono solo online (attraverso il sito web o l'app) in un periodo predeterminato. Le offerte durano alcuni giorni e si chiudono a orari scaglionati per ogni lotto. L'asta è senza riserva, cioè ogni lotto parte da zero e viene venduto al miglior offerente, ovvero a chi presenta l’offerta più alta al momento della chiusura dell’asta. Al prezzo di vendita occorre aggiungere le commissioni di transazione e l’iva.
Le offerte aprono sabato 28 settembre e chiudono a orari scaglionati giovedì 3 e venerdì 4 ottobre; su ogni lotto sarà indicato la data e l’orario esatto di chiusura: l’offerente più alto al momento della chiusura delle offerte, si aggiudicherà l’articolo. Per fare un'offerta è necessario:
1. creare o accedere al proprio account gratuito;
2. registrarsi all'asta di Caorso del 3 e 4 ottobre;
3. versare il deposito con bonifico bancario o con carta di credito (nota: se non si acquista nulla, il deposito viene integralmente restituito);
4. entrare nell'asta a tempo per fare offerte con la modalità "Offerta rapida" (confermando l’importo proposto dal sistema) oppure "Offerta massima" (impostando un importo massimo e lasciando che il sistema faccia offerte per conto vostro).
Vuoi ispezionare i mezzi prima di fare un'offerta? Il piazzale di Caorso (PC) sarà aperto al pubblico martedì 1 e mercoledì 2 ottobre dalle 8.30 alle 16.30. L’accesso al piazzale è libero e gratuito. Per provare i mezzi e fare offerte all’asta, occorre essere registrati e approvati.
Per maggiori informazioni contattare la sede italiana di Ritchie Bros. al numero 0523.818801
"Le aste Ritchie Bros. stanno registrando un crescente interesse nel settore agricolo italiano. Nel 2024, abbiamo assistito a un'espansione notevole nella selezione di trattori in vendita, con un numero crescente di modelli recenti e con poche ore di utilizzo. Il prossimo evento conferma questa tendenza, offrendo una gamma di trattori Valtra T145 Direct del 2022 con poche ore di lavoro, insieme a un pacchetto premium di trattori nuovi del 2023 Antonio Carraro, Deutz-Fahr, Kioti e Solis", dichiara Francesco Scaccaglia, direttore commerciale di Ritchie Bros. Italia. "Imprese e utilizzatori finali, costruttori e concessionari si rivolgono alle nostre aste di Caorso, sia come venditori che come acquirenti, per vendere e comprare mezzi di alta qualità. La nostra piattaforma Asta a tempo offre un modo semplice, sicuro e conveniente per acquistare mezzi in pronta consegna. Una volta aggiudicato un lotto, l'acquirente può pagare, ritirarlo e metterlo in campo nel giro di pochi giorni. Questo processo rapido ed efficiente, combinato con un'ampia selezione di mezzi dei migliori marchi per tutti i settori, rende la nostra asta di Caorso di ottobre un evento imperdibile".