×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
05/04/2025

A Bauma Hitachi presenta nove escavatori a emissioni zero

Testo di: Redazione

Davvero numerose le macchine firmate Hitachi Construction Machinery in esposizione a Bauma 2025. Tra le novità, la sua più ampia gamma di escavatori elettrici. In collaborazione con KTEG, verranno esposti un totale di nove modelli a emissioni zero allo stand FN.716, che rappresentano quasi un terzo dell'innovativa esposizione del produttore. Quattro modelli, da 1,7 a 14 tonnellate, sono prodotti da Hitachi Construction Machinery, mentre le altre sei macchine sono sviluppate da KTEG, una joint venture con Kiesel Technology, annunciata al Bauma 2022.

 

A Bauma Hitachi Construction Machinery fa debuttare lo ZX17U-EB

Al suo debutto internazionale, ci sarà lo ZX17U-EB con batteria e caricabatterie intercambiabili, sviluppato in collaborazione con Dimaag AI. Saranno esposti anche i modelli ZX55U-6EB e ZX135-7EB, insieme a un sistema di accumulo di energia Alfen NV da 422 kWh e a un'unità di ricarica. Sarà esposto anche un escavatore elettrico autonomo da 14 tonnellate.

Tra le soluzioni KTEG presenti nello stand di HCME ci sono diverse novità per la joint venture: l'escavatore gommato elettrico ZE150W, l'escavatore medio ZE300 alimentato a idrogeno, l'escavatore medio elettrico ZE225 dotato di un braccio a due pezzi e il miniescavatore ZE17 alimentato a cavo. A completare la gamma è lo ZE85, dotato di un nuovo pacco batterie che offre una maggiore capacità.


La parola a Hitachi Construction Machinery

“Le nostre soluzioni a emissioni zero a Bauma sono in linea con la visione di HCM di contribuire alla creazione di una società sicura e sostenibile”, afferma il presidente di HCME Francesco Quaranta. “Inoltre siamo consapevoli delle sfide del settore per soddisfare i requisiti per cantieri a emissioni zero, e le accogliamo come un'opportunità per collaborare e sviluppare soluzioni innovative per i nostri clienti”.


 

 

Fonte: Hitachi Construction Machinery
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart