La pala gommata Volvo L110H è l’ultima di una lunga serie di pale gommate che Volvo CE ha fornito all’azienda Gras Calce di Trezzo D’Adda, azienda nata a metà degli Anni ’70.
Una partnership che si basa sulla qualità: “Da Volvo abbiamo sempre ottenuto risposte adeguate a tutte le nostre esigenze, sia in termini di prestazioni delle pale gommate che per quanto riguarda i servizi offerti” ha dichiarato Giuseppe Cereda di Gras Calce.
L’importanza delle pale gommate deriva da vari fattori: esse sono il cuore pulsante della produzione in quanto deputate ad alimentare i vari impianti (produttivo e di imballaggio), ricevono e immagazzinano gli aggregati che servono come materia prima e che vengono disposti in apposite stive con il pavimento drenante allo scopo di portarne l’umidità alla giusta percentuale per le successive lavorazioni.
Il ruolo della pala gommata è cruciale. Cereda ha infatti dichiarato “Il fermo macchina di una delle nostre pale equivale al fermo di tutta la produzione. Volvo CE Italia ha sempre dimostrato di essere un partner affidabile per quel che riguarda i servizi di assistenza e manutenzione. Le macchine sono ottime non solo dal punto di vista della qualità ma anche dell’affidabilità e delle prestazioni”.
In Gras Calce la nuova L110H è apprezzata per la sua peculiare velocità con cui si sposta per il piazzale dell’azienda, ma anche per la maneggevolezza unita agli alti livelli di comfort: “Sono pale che si guidano come se fossero un’auto...” dichiara ancora Cereda.
Anche per Gras Calce i costi operativi delle macchine (TCO) sono importanti: “Macchine come le pale gommate, che sono cruciali per noi e sono le prime per le quali pretendiamo di poter avere chiari i costi fin da subitp”.
Come per tutte le pale gommate Volvo CE, anche la L110H che lavora in Gras Calce ha un contratto di locazione operativa che prevede un pacchetto di servizi a 360 gradi, tra cui l’estensione di garanzia, il Care-Track e il pacchetto di manutenzione programmata e tanto altro.
Le novità di Case Construction Equipment a Bauma 2019
Un appalto da 225 milioni di Euro per Salini Impregilo in Repubblica Ceca
Bando per la sostituzione delle barriere di sicurezza sull'Autocisa
Le novità di Doosan al Bauma 2019
L'ingrediente segreto di MB Crusher a Bauma 2019
Bobcat lancia il suo primo miniescavatore elettrico
Nuovi prodotti Doosan Portable Power al Bauma 2019
Bando per lavori alla rete fognaria al porto di Taranto