×
VIDEO
14/05/2026

Speciale SaMoTer 2026 - Komatsu al Cantiere Digitale

Chiudiamo il nostro Speciale SaMoTer 2026 con la seconda intervista di Alberto Car, Product Manager di Komatsu Europe, questa volta nel cuore del cantiere digitale dove l’azienda è stata protagonista con tre macchine.
Alberto ha approfondito il sistema Smart Construction, che consente l’interscambio di dati da remoto tra ufficio e macchina, permettendo la gestione e il caricamento delle informazioni di cantiere e il monitoraggio in tempo reale dei dati operativi, inclusa la pesatura su escavatori e pale gommate.
Un ecosistema digitale che offre anche supporto remoto diretto all’operatore tramite monitor, migliorando controllo, assistenza e continuità operativa in ogni fase del lavoro.
Il risultato è concreto: maggiore efficienza nei tempi, riduzione dei costi, incremento della sicurezza e un significativo aumento della produttività in cantiere.
Guarda l’intervista completa!

ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart