Il progetto “Quelli del movimento terra”, conosciuto anche con l’acronimo “Qdmt”, nasce quasi per gioco nel 2009 come gruppo Facebook per condividere la passione dei tanti interessati a questo settore.
“Qdmt” negli anni si è evoluto sempre di più e oggi è uno dei principali gruppi Facebook che parla di macchine e attrezzature per le costruzioni, unico a organizzare raduni e con al suo attivo più di 18.000 iscritti. Ma non solo, “Qdmt” è anche un portale con un obiettivo ben preciso: mettere a disposizione di tutti i professionisti del cantiere, servizi utili per il proprio lavoro.
Puntiamo a diventare l’irrinunciabile riferimento per l’intero settore, offrendo il più grande punto d’incontro tra domanda e offerta, dove professionisti e addetti ai lavori hanno la possibilità di visionare le schede tecniche delle macchine e attrezzature nuove, consultare un cerco/offro lavoro esclusivo per il movimento terra e trovare macchine usate e ricambi, tutto in un’unica piattaforma.
Il portale permette anche agli utenti di tenersi informati sulle news del settore, salvare i prodotti preferiti e inserire il proprio curriculum per cercare lavoro. Le imprese, inoltre, hanno la possibilità di mettere in vendita prodotti usati e pubblicare offerte di lavoro, mentre i costruttori e i rivenditori possono proporre macchine nuove e usate. Da segnalare, infine, il nuovo Progetto Impresa, il sistema che aiuta le imprese a trovare velocemente quello di cui hanno bisogno quando lavorano lontano dalla propria sede operativa.
Insomma, la comunità dei professionisti del movimento terra trova qui non solo un ritrovo, ma numerose opportunità per sviluppare il proprio business. Per fare rete.
“Qdmt” è un’iniziativa digitale importante, ma il vero valore aggiunto è la dinamicità che lo contraddistingue, fatta di amicizia, passione, collaborazione e stima reciproca create negli anni tra i membri del gruppo. Una vera community che annovera partner di assoluto livello!