×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
19/03/2026

Kobelco a Samoter con la sua gamma avanzata di escavatori

Testo di: Redazione

Kobelco Construction Machinery Europe partecipa a SaMoTer 2026, a Verona, dal 6 al 9 maggio, raddoppiando la sua presenza con due postazioni strategiche: una mostra immersiva al coperto nel padiglione 10 e una dimostrazione dal vivo super energica nell'area esterna. I visitatori potranno così ammirare una gamma completa di macchine progettate per la massima produttività, emissioni ridotte e comfort dell'operatore.

 

Kobelco nell’area demo esterna di Samoter

Per provare la potenza e la precisione della tecnologia a raggio corto Kobelco in un ambiente reale. Il team effettuerà dimostrazioni dal vivo con:

SK230SRLC-7 (nella foto): in prima linea nella classe dei mezzi pesanti a raggio corto, con una potenza di 127 kW e un peso operativo di 24.000 kg. Pensato per i cantieri urbani dove serve un'elevata capacità di sollevamento in spazi ristretti.

SK50SRX-7: miniescavatore che va oltre le sue dimensioni grazie a un sistema idraulico riprogettato per tempi di ciclo più rapidi e una cabina di alta qualità solitamente riservata a macchine molto più grandi.

 

Kobelco nel Padiglione 10 Stand Q3-Q4-R3-R4

Ecco qui cosa sarà in mostra nello stand Kobelco: 

SK210SNLC-11E: motore da 124 kW; sottocarro stretto per un facile trasporto; design "Performance x Economy".

SK165SRLC-7: potenza 100 kW; ha il sistema di raffreddamento iNDr per livelli di rumorosità bassissimi e per proteggere i radiatori dall'ambiente polveroso. Carrello per impieghi gravosi e parte superiore del corpo specificamente rinforzata. 

SK140SRLC-7: elevati raggio di scavo e versatilità grazie alla configurazione del braccio in due pezzi.

SK85MSR-7: classe da 8 tonnellate; cabina più spaziosa della categoria e motore da 37,7 kW.

SK58SRX-7E: motore ad alte prestazioni da 29,1 kW; sistema di pompa a flusso integrato per un multitasking fluido.

SK28SR-7: raggio di rotazione posteriore pari a zero; stabilità superiore e potenza di 19 kW per lavori di utilità residenziale.

SK17SR-3E: cingoli retrattili (da 990 mm a 1320 mm) per accedere ai passaggi più stretti.

 

La parola a Kobelco

"La nostra presenza al SaMoTer 2026 segna una tappa importante nel nostro impegno nei settori dell'edilizia e delle infrastrutture in Italia", dice Xenia Kolijn, Direttore Generale Brand Marketing e Comunicazione di Kobelco Construction Machinery Europe. "Con due spazi distinti, non ci limitiamo a mostrare le macchine, ma offriamo un'esperienza con una doppia prospettiva. Nel padiglione 10, i visitatori potranno vedere da vicino l'ingegneria raffinata, le cabine ergonomiche e la tecnologia che contraddistingue i nostri prodotti. La nostra area demo esterna è stata progettata per andare oltre l'esposizione in showroom e mostrare la potenza, l'efficienza nei consumi e la fluidità di SK230SRLC e SK50SRX. Che si tratti della precisione richiesta dai lavori urbani o delle esigenze di un grande progetto di movimento terra, la nostra gamma è pensata per superare le aspettative in continua evoluzione degli operatori di oggi".

 

Fonte: Kobelco Europe
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart