Berco ha lanciato in aftermarket la gamma Service Line destinata ai dozer di potenza compresa tra i 60 e i 200 kW. Completa così la propria gamma Service Line creata per il settore costruzioni, che prevede già prodotti per escavatori di 13, 20 e 30 ton.
Si tratta di un settore sempre più strategico per Berco, un contesto che vede l’azienda protagonista sia in OE sia in aftermarket, grazie a prodotti che combinano livelli di ingegnerizzazione, produzione e processi di controllo qualità di alto livello a bassi livelli di TCO.
La gamma Service Line proposta da Berco per i dozer è rappresentata da rulli e catene lubrificate, appositamente progettate per utilizzi intensivi. In particolare, per le applicazioni dozer da 100 e 170 kW, le più diffuse nel mercato delle costruzioni, le catene presenti nella gamma Service Line sono coperte da brevetto, grazie a un design esclusivo del profilo della maglia che ne garantisce un alleggerimento di peso compreso tra il 6 e il 7%, senza comprometterne la resistenza all’usura e la resistenza strutturale.
La produzione della linea Service Line riflette gli elevati standard qualitativi di ogni prodotto proposto da Berco e soddisfa i clienti alla ricerca di un basso TCO per aumentare la propria competitività, aspetto determinante se si considera che circa il 30% dei costi di manutenzione di una macchina per il mondo delle costruzioni è attribuibile al sottocarro.
Ogni prodotto offerto nella Service Line è accompagnato da una garanzia fino a 2.500 ore in condizioni normali di esercizio e si caratterizza per un alto livello di resistenza alle abrasioni, agli impatti e all’umidità.
I prodotti della gamma Service Line per i dozer sono ordinabili da parte dei dealer Berco attraverso la nuova piattaforma di e-commerce B2B dell’azienda: uno strumento che offre funzionalità avanzate di ricerca dei prodotti e rapidità nella registrazione degli ordini.
Nel corso del secondo semestre 2022, la gamma vedrà l’inserimento di nuove famiglie di prodotto non solo legate al sottocarro.