È il dozer D71PXi-24 la macchina iMC (intelligent Machine Control) numero 2000 consegnata a TRU Plant, azienda a conduzione familiare con sede nel sud-est dell'Inghilterra, parte del Gruppo TRU7.
Lanciato nel 2013, il collaudato sistema iMC di Komatsu è facile da usare e garantisce un’elevata efficienza operativa.
Rob Macintyre, Product Manager iMC di Komatsu, afferma: "In base ai feedback degli operatori di tutta Europa, le funzioni della tecnologia iMC completano le loro competenze, permettendo loro di concentrarsi per aumentare la produttività. Grazie al sistema iMC, un operatore inesperto può diventare rapidamente molto abile e ottenere enormi benefici in termini di produttività, efficienza e risparmi. Il feedback dei clienti ci dice che anche gli operatori più esperti sono più rilassati e concentrati, non dovendo preoccuparsi di scavare o tagliare troppo, perché la tecnologia iMC elimina questo rischio".
Il sistema iMC, totalmente integrato in fabbrica, è stato collaudato con oltre sette milioni di ore di funzionamento e il suo utilizzo è supportato da una rete di esperti in soluzioni tecnologiche (TSE) presso i distributori Komatsu, con l'obiettivo di ottimizzare il rendimento dell'investimento.