Disponibile per la gamma RTH, la piattaforma TP O/U-R è la soluzione di Magni per la manutenzione di ponti e viadotti. Si tratta di una piattaforma estensibile telescopica che consente di lavorare sia in posizione positiva che negativa, dotata di una capacità massima di 250 kg e omologata per due persone.
La struttura è in acciaio galvanizzato per assicurare la massima resistenza, mentre il pavimento con design antisdrucciolo garantire una migliore stabilità dell’operatore. La piattaforma TP O/U-R di Magni è dotata di uno speciale sensore per il rilevamento della posizione del braccio che trasmette dati direttamente al touchscreen presente in cabina. Grazie alle dimensioni compatte del cestello e all’elevata manovrabilità, dovuta alla rotazione di 340°, gestita per mezzo di un attuatore rotante idraulico, questa piattaforma è in grado di raggiungere qualsiasi punto.
Il passaggio dalla posizione di lavoro negativa a quella positiva e viceversa avviene automaticamente grazie al nuovo sistema idraulico di inversione attuabile direttamente dalla cabina. Questo permette di semplificare ulteriormente il lavoro, riducendo i tempi e ottimizzando la produttività. Per utilizzare l’attrezzatura è necessario disporre del radiocomando.
Oltre alla manutenzione di ponti, grazie a questa sua estrema versatilità operativa, la piattaforma può essere usata in molti contesti dove è necessario raggiungere aree impervie.