×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
14/08/2024

Ecovie è in crescita ed è alla ricerca di almeno dieci operatori movimento terra

Testo di: Daniela Stasi

Ecovie, attiva nella costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali su tutto il territorio nazionale, è in continua crescita ed è alla ricerca di almeno dieci operatori movimento terra da inserire nel proprio team nel più breve tempo possibile. Ne abbiamo parlato con Giorgio Bacco, titolare di Ecovie insieme al fratello Giulio. Per candidarsi basta andare sul sito web dell'azienda, alla pagina Lavora con noi.

“Portatemi via la mia gente e lasciatemi le aziende vuote e presto l’erba crescerà sul pavimento dei reparti. Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima”. Potente, potentissima, questa frase di Andrew Carnegie, noto come “l'industriale dell'acciaio del '900”, ricordato per avere costruito una delle più influenti aziende della storia degli Stati Uniti. Le persone sono al centro delle imprese, sono loro a farle grandi. E lo sa bene Ecovie, azienda padovana attiva nella costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali su tutto il territorio nazionale: nell’home page del sito web, la parola “persone” campeggia in prima linea tra i valori dell’azienda, insieme a velocità d’intervento, ambiente, organizzazione, qualità e sicurezza. Nata nel 2011, con un organico di una novantina di persone e un parco macchine di tutto rispetto, l’impresa è in costante crescita ed è alla ricerca di almeno dieci operatori da inserire nel proprio team nel più breve tempo possibile. Ne abbiamo parlato con Giorgio Bacco, titolare di Ecovie insieme al fratello Giulio (insieme nella foto sotto).

 

Intervista a Giorgio Bacco di Ecovie: dare valore alle persone è la priorità dell’azienda

A colpirci dalla chiacchierata con Giorgio Bacco è la trasparenza con cui si esprime, non sempre usuale tra gli imprenditori. La volontà di fare comprendere che il valore delle persone in Ecovie viene rispettato e premiato, ma nel contempo, la premura di fare capire quale sia effettivamente il lavoro da svolgere, per non creare false illusioni.

Giorgio, che tipo di profilo devono avere i dieci operatori che state cercando?

Operatori con una minima esperienza nel movimento terra, disponibili a trasferte in tutta Italia. Trasferte che però sono sempre dal lunedì al venerdì, con trasferimenti in aereo, pernottamenti in camera singola e tutto completamente spesato. Cerchiamo di fare il massimo per garantire il comfort dei dipendenti.

Trasferte in tutta Italia perché Ecovie è attiva nel panorama stradale nei più importanti cantieri sul territorio nazionale…

Lavoriamo a tutto tondo nel campo delle infrastrutture, quindi costruzione di strade e autostrade e manutenzione di quelle esistenti, ferrovie e i più grandi aeroporti d'Italia, sia civili che militari. Stiamo lavorando molto con l’alta velocità, per esempio al momento siamo presenti sulla linea Brescia-Padova. I nostri committenti sono le principali realtà infrastrutturali presenti in Italia; quindi, si ha davvero la possibilità di lavorare per cantieri prestigiosi e importanti.

Ha detto operatori “con un minimo di esperienza” nel movimento terra?

Sì, sarebbe necessaria la patente C, non per fare gli autisti ma per trasferire i camion in cantiere, e poi utilizzare le macchine operatrici. Se c’è buona volontà, in Ecovie, c’è la possibilità di imparare a usare molte tipologie di macchine. Le prospettive di crescita sono alte, sia a livello professionale che economico.

Preferiremmo un minimo di esperienza ma quello su cui puntiamo di più è la buona volontà, la voglia di imparare, di crescere, di ascoltare. Avere passione e voglia di fare bene il proprio lavoro, qualunque esso sia. Tra l’altro, siamo attivi in diversi settori: asfalto, stabilizzazione e calcestruzzo, quindi la presenza in Ecovie è dinamica, si può passare da un settore all’altro, sperimentando cantieri importanti che possono dare grandi soddisfazioni personali.

 

Ecovie, come candidarsi

Non c’è altro da aggiungere: poche parole, quelle di Giorgio Bacco, ma trasparenti e dirette. Come fare a candidarsi? Semplice: basta andare sul sito web di Ecovie alla pagina Lavora con noi. E la strada per un nuovo futuro professionale è lì, aspetta di essere attraversata.

 

 

ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart