Asphaltica 2024, in collaborazione con Asfalti Zaccardi, lancia per la prima volta un evento unico nel suo genere: E-Paving Cantiere Elettrico, in programma presso il padiglione 22 di BolognaFiere tutti i giorni della manifestazione fieristica, dal 9 al 12 ottobre.
Si tratta di un’innovativa dimostrazione pratica per mettere in luce le nuove tecnologie elettriche applicate al mondo delle infrastrutture stradali, con un focus particolare su sostenibilità ambientale e silenziosità.
Nel cuore del padiglione è allestita un’area demo con fresato d’asfalto compattato, su cui le attrezzature elettriche di ultima generazione, muovendosi, mostreranno al pubblico le loro capacità, riducendo al minimo vibrazioni e impatto acustico. Le dimostrazioni coprono diverse fasi della costruzione stradale, dal rifacimento dei marciapiedi alla posa dell’asfalto, sottolineando come queste macchine, oltre a essere ecologiche, possano operare con efficienza e assoluta silenziosità, caratteristiche essenziali per interventi nei contesti urbani soprattutto in vicinanza di scuole e ospedali.
Durante Asphaltica vengono quindi organizzati diversi show giornalieri che permettono di vedere in azione queste macchine innovative, contribuendo a cambiare in modo radicale il modo in cui pensiamo alla costruzione e alla manutenzione delle strade.
Ecco gli orari degli show dimostrativi:
10:00 - 10:30
14:00 -14:30
16:00 - 16:30
Non perdere l’opportunità di scoprire da vicino il futuro della costruzione stradale, in un evento che unisce tecnologia, sostenibilità e progresso. E-Paving Cantiere Elettrico vi aspetta per un’esperienza che ridefinirà il concetto di strada verde e silenziosa.