L'ultima asta online dell'anno firmata Ritchie Bros. Italia è in programma il 5 e 6 dicembre a Caorso, in provincia di Piacenza. L'evento si inserisce nella campagna di fine anno “Finish Strong, Start Stronger”, ideata per offrire alle aziende l’opportunità di massimizzare i ricavi dalla vendita dei propri mezzi entro la fine del 2024. I compratori potranno beneficiare di una gamma notevole di mezzi per tutti i settori disponibili in pronta consegna, un grande vantaggio per rinnovare il proprio parco macchine in previsione del 2025.
Il piazzale di Caorso si sta già riempiendo: sono oltre 1500 i lotti per il movimento terra, l’agricoltura, il sollevamento e i trasporti che verranno venduti al miglior offerente senza prezzo base o di riserva.
“Ritchie Bros. Italia ha visto una crescita notevole nella partecipazione alle aste di Caorso organizzate nei primi 10 mesi del 2024, con un aumento del 9% di offerenti e un incremento del 13% di acquirenti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le nostre aste a tempo online sono diventate la piattaforma di riferimento per acquistare e vendere mezzi di alta qualità per tutti i settori”, afferma Francesco Scaccaglia, direttore commerciale Italia. “L'asta di fine anno a Caorso offre una vasta selezione di furgoni Mercedes-Benz, macchine edili Caterpillar e trattori agricoli Massey Ferguson, Deutz-Fahr e New Holland. La qualità eccezionale e la varietà del parco macchine, unita alla comodità di poter fare offerte online da qualsiasi parte del mondo, rendono la nostra asta di dicembre a Caorso un evento imperdibile”.
L'attuale parco macchine comprende: oltre 100 escavatori, 41 piattaforme aeree, più di 90 generatori, oltre 100 trattori e attrezzature agricole, più di 90 veicoli industriali e commerciali.
Tra i mezzi più interessanti segnaliamo:
Le offerte aprono sabato 30 novembre alle 10 e chiudono ad orari scaglionati giovedì 5 e venerdì 6 dicembre; su ogni lotto sarà indicato la data e l’orario esatto di chiusura: l’offerente più alto al momento della chiusura delle offerte, si aggiudicherà l’articolo. Per fare un'offerta è necessario:
4. Entrare nell'asta a tempo per fare offerte con la modalità "Offerta rapida" (confermando l’importo proposto dal sistema) oppure "Offerta massima" (impostando un importo massimo e lasciando che il sistema faccia offerte per conto vostro).
Vuoi ispezionare i mezzi prima di fare un'offerta? Il piazzale di Caorso (PC) sarà aperto al pubblico martedì 3 e mercoledì 4 dicembre dalle 8.30 alle 16.30. L’accesso al piazzale è libero e gratuito. Per provare i mezzi e fare offerte all’asta, occorre essere registrati e approvati per fare offerte.
Ricordiamo che l'asta a tempo è un'asta in cui le offerte si svolgono solo online (attraverso il sito web o l'app) in un periodo predeterminato. Le offerte durano alcuni giorni e si chiudono a orari scaglionati per ogni lotto. L'asta è senza riserva, cioè ogni lotto parte da zero e viene venduto al miglior offerente, ovvero a chi presenta l’offerta più alta al momento della chiusura dell’asta. Al prezzo di vendita occorre aggiungere le commissioni di transazione e l’Iva.
Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti di Ritchie Bros. al numero 0523.818801
Clicca qui per vedere i mezzi in vendita e registarti all’asta.