MerloMobility è il nuovo sistema di connettività che consente di monitorare e controllare ogni aspetto delle macchine Merlo, anche da remoto. La tecnologia è resa ancora più user-friendly grazie all'app MyMerlo, progettata per garantire un’elevata esperienza utente su smartphone e tablet.
Peter Ferdinand Drucker era solito dire che “L'innovazione è lo strumento specifico dell'imprenditoria. L'atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere”. E Drucker, tra i pensatori e scrittori più influenti in materia di teoria e pratica del management, se ne intendeva. Partendo da questa citazione è impossibile non pensare alla storia di Merlo, realtà talmente innovatrice che tuttora, per molte imprese, è sinonimo di sollevatore telescopico. Nello specifico, l’innovazione intesa come capacità di creare benessere è espressa anche da MerloMobility, il nuovo sistema di connettività che consente di monitorare e controllare ogni aspetto delle macchine Merlo, anche da remoto.
Grazie a questa tecnologia, chi possiede un veicolo Merlo oggi può raccogliere e analizzare dati fondamentali, come ad esempio mappare posizione, prestazioni, consumi, modalità di utilizzo e stato di manutenzione, ottimizzando così l'efficienza operativa della propria flotta e riducendo al minimo gli eventuali costi dovuti al fermo macchina.
“Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente digitalizzazione e interconnessione, i sistemi telematici giocano un ruolo sempre più importante anche nei settori industriali e agricoli. Le tendenze di mercato indicano una crescente domanda di soluzioni digitali integrate e personalizzate, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni settore e cliente, e MerloMobility rappresenta la risposta Merlo a queste sfide e opportunità. – afferma Paolo Merlo, CEO & Presidente di Merlo Group. MerloMobility è un sistema intuitivo e user-friendly con cui il cliente può migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi totali e ottenere il massimo dalle proprie macchine. Anche per i nostri dealer questa soluzione rappresenta un’opportunità unica per differenziarsi sul mercato, offrendo un servizio di assistenza più qualitativo ed orientato alle esigenze specifiche dei nostri clienti”.
Il sistema è compatibile con tutti i modelli modulari della gamma Merlo; standard su tutti i modelli della gamma ROTO e disponibile come opzione o kit aftermarket su tutti gli altri modelli.
La nuova app MyMerlo è stata progettata per garantire un’esperienza utente impeccabile, anche quando non si può usufruire di un computer. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app garantisce una navigazione agevole che si adatta perfettamente alle necessità specifiche di ogni settore e cliente, pur mantenendo tutte le funzionalità avanzate della versione desktop.
“Con l’introduzione di MyMerlo, la nostra azienda conferma ancora una volta la sua vicinanza all’utilizzatore finale dei nostri mezzi: attraverso pochi semplici passaggi sul proprio smartphone, ogni proprietario di veicoli Merlo può accedere a tutte le informazioni inerenti alla propria flotta. MyMerlo, dunque, porta il controllo del proprio parco macchine ad un livello successivo, fornendo operatività in ogni momento e da qualsiasi luogo”, conclude Paolo Merlo.
L’introduzione della nuova app mobile MyMerlo (disponibile su dispositivi iOS e Android, sia per smartphone che per tablet) completa il sistema MerloMobility, al pari di un partner solido e affidabile, offrendo all’utente una flessibilità senza precedenti. L’interfaccia è stata progettata per essere semplice e intuitiva e consente un utilizzo immediato a tutti gli utenti, mentre il sofisticato sistema di Alert (dotato anche di notifiche Push), consente di tenere sotto controllo i livelli di produttività delle proprie macchine.
Per approfondimenti: https://www.merlo.com/ita/it/merlomobility/