Cams, azienda specializzata nella progettazione e produzione di impianti fissi e mobili di frantumazione, vagliatura e triturazione, annuncia una partnership strategica con il Gruppo Dalla Vecchia, realtà di riferimento nel Nord-Est per la vendita, assistenza e noleggio di macchine e attrezzature agricole e movimento terra. Una collaborazione che sancisce un passo significativo nell'ampliamento dell'offerta del Gruppo Dalla Vecchia, potenziando la sua unit dedicata al settore industriale per fornire soluzioni complete per ogni esigenza operativa.
Cams gestisce interamente tutte le fasi del processo produttivo, dalla progettazione esecutiva fino allo sviluppo e alla realizzazione delle macchine. Il Gruppo Dalla Vecchia potrà quindi offrire una gamma completa di impianti fissi e mobili, rispondendo in modo efficace alle crescenti richieste del mercato nel settore movimento terra ed edilizio.
Cams mette a disposizione del Gruppo Dalla Vecchia tutta la gamma prodotta, compresi gli impianti mobili e trasportabili di frantumazione e vagliatura di materiali inerti, fresato d’asfalto e rifiuti industriali, oltre a quelli realizzati su misura in base alle specifiche necessità dei clienti. Tutte le macchine Cams, oltre a permettere di dare nuova vita a diverse tipologie di materiali, sono dotate di alimentazione ibrida (diesel/elettrica) o totalmente elettrica, in grado di funzionare anche con energie rinnovabili, come quella solare.
Ad accomunare le due realtà imprenditoriali non solo un progetto di crescita, ma anche l’idea virtuosa che l’azienda debba dare un contributo positivo all’ambiente e al benessere delle persone. “Siamo molto contenti della partnership con il Gruppo Dalla Vecchia", dichiara Andrea Trentini, direttore commerciale di Cams. “Ne stimiamo la competenza e l’impegno nel mondo green e nel sociale. Siamo fortemente convinti che la completezza del settore agricolo possa essere un importante valore aggiunto per quello industriale e, viceversa, quello industriale possa indirizzare ulteriormente l’agricoltura verso uno sviluppo sostenibile”.
“La partnership con Cams rappresenta un ulteriore passo nella nostra missione di fornire ai clienti delle otto province che serviamo - Verona, Padova, Mantova, Vicenza, Rovigo, Venezia, Treviso e Belluno - un servizio a 360 gradi. In un mercato sempre più complesso e competitivo, uno dei nostri obiettivi primari è quello di agire come un vero e proprio consulente, per guidarli nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze. Questo significa anche identificare i migliori attori sul mercato", conclude Fabrizio Dalla Vecchia, presidente del Gruppo Dalla Vecchia.
Il Gruppo Dalla Vecchia è distributore ufficiale delle macchine e attrezzature di alcuni dei più prestigiosi marchi a livello mondiale, quale il Gruppo CNH (con i brand New Holland, Case Ih e Steyr) e JCB. Opera nelle province del Veneto e a Mantova attraverso tre divisioni specializzate nel settore agricolo, nel settore industriale e nel noleggio, oltre al segmento dedicato alla vendita di macchine e attrezzature agricole e movimento terra usate. Il Gruppo pone al centro di tutto il cliente, le sue esigenze e i suoi obiettivi. Così vuole essere un partner di fiducia per costruire il futuro dei propri clienti, una macchina alla volta. Info: www.dvftraktors.com
Unacea diffonde i dati di mercato e incontra le istituzioni per confrontarsi su innovazione e sostenibilità
Sitech Italia | Spektra e Fondazione ITS Academy “I Cantieri dell’Arte”, insieme per formare i tecnici digitali del futuro
Produttività, sicurezza e comfort con gli escavatori "-9" Develon di ultima generazione
Petronas Lubricants International e Iveco lanciano insieme la gamma Tutela pensata per i veicoli commerciali
Più di 1.900 mezzi in vendita online all’asta di primavera Ritchie Bros. Italia il 22 e 23 maggio
Un anno alla 32ª edizione di SaMoTer, a Verona dal 6 al 9 maggio 2026
Nel Regno Unito le mmt a idrogeno possono circolare sulle strade, JCB è pronta grazie a un importante investimento
Palfinger presenta la nuova gru da carico PK 880 TEC
Tante le novità presentate al Bauma 2025 da Steelwrist
MTA al Bauma, nuovo quadro di bordo SPOT con TFT per il mondo off-highway
L’attitudine rock di Case espressa a Bauma con lo skid steer SV340B ispirata al frontman dei Metallica
Sandvik ha siglato un accordo per acquisire Osa Demolition Equipment
JCB aggiorna la pala compatta elettrica 403E con l’opzione cabina riscaldata
I numeri di Bauma 2025, ottimismo per il settore secondo le testimonianze di alcuni produttori
A Bauma Hitachi presenta nove escavatori a emissioni zero
Caterpillar festeggia i suoi primi 100 anni al bauma dando concrete anticipazioni del futuro
La pinza selezionatrice di MB Crusher in una storia di famiglia
Offerta completa per le costruzioni civili in sotterraneo, ecco il Total Tunneling di Epiroc al Bauma 2025
Hidromek al Bauma 2025 con 22 macchine, tra cui diverse novità
Giori va al Bauma con uno stand firmato esclusivamente Power Drill
Frantumatore serie F Premium
Pinze Combinate Epiroc CC
Benne spazzatrici industriali CM Serie CSI
Caterpillar D9G D9H USATO
Benne spazzatrici C4 Meccanica Serie BS
Decespugliatrici C4 Meccanica Serie A/A-R per miniescavatori
Benna Vagliatrice Rotativa VTN
Benna Vagliatrice Serie BVR
Passerelle pedonali in alluminio
Multitool C4 Meccanica per miniescavatori
Polverizzatori per calcestruzzo Epiroc BP
Motori CAT - MWM TCG2020V16#KMWM 2009
Caterpillar D8H D8K USATO
CATERPILLAR DE900E0 2020
Fresatrici per escavatori Simex PLB/PHD