×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
27/03/2025

Hidromek al Bauma 2025 con 22 macchine, tra cui diverse novità

Testo di: Redazione

Ben 22 macchine a Bauma 2025 nello stand Hidromek di 2.176 metri quadrati (posizione FN918/1), tra cui tre terne, 10 escavatori cingolati, due escavatori gommati e compattatori per terreno, tre pale gommate e un grader. Diverse le novità, tra cui due macchine per la demolizione, l’escavatore con il maggiore tonnellaggio (80 ton) e una nuova linea di prodotti.

 

Hidromek lancia al Bauma nuovi escavatori

Per la prima volta al Bauma 2025 l’escavatore cingolato HMK 230 LC. Attrezzature come il sistema di telecamere a 360°, il sistema di assistenza 2D, il sistema di gestione degli attrezzi e l’assistente di carico miglioreranno il controllo dell’operatore e aumenteranno la produttività. Alla fiera di Monaco, in esposizione anche l'escavatore cingolato da circa 80 tonnellate, che farà la differenza per impieghi gravosi in aree che richiedono potenza e capacità elevate, come cave di marmo, miniere a cielo aperto e molti altri cantieri pesanti. Ecco i numeri: capacità della benna standard di 5,2 m³, braccio di 6,7 metri e motore da 512 CV.

 

A Monaco due nuove macchine per la demolizione

Inoltre, Hidromek presenterà per la prima volta due escavatori cingolati per i lavori di demolizione, per operazioni sicure ed efficaci nei cantieri: un high-reach con altezza massima al perno di 24 metri e uno straight-boom basato, entrambi dotati di tecnologia digitale integrata con il sistema di telecamere a 360°, il sistema di assistenza allo scavo 2D e al carico, il sistema di gestione delle attrezzature. Una dotazione che permetterà agli operatori di aumentere produttività e sicurezza con una gestione evoluta del cantiere.La prima macchina, offre sia la durata necessaria per i lavori di demolizione, sia il lungo sbraccio (24 metri) grazie all’attacco intermedio posto tra il braccio e la barra. L’altra macchina da demolizione, con uno sbraccio massimo di circa 13 metri, lavora con prestazioni superiori sia nei cantieri di demolizione che nei lavori di scavo grazie alla lunghezza del braccio di 7,7 metri e all'avambraccio di 3,3 metri. Queste macchine da demolizione, spesso utilizzate con il polverizzatore, offrono all’utente la sicurezza necessaria nei cantieri grazie alla cabina rinforzata e alla protezione del parabrezza.

 

Altro lancio di Hidromek al Bauma 2025, due midi e un escavatore short radius

Due nuovi modelli di midiescavatori, progettati per ottenere il meglio in vari lavori come la movimentazione di materiali, l’edilizia, la paesaggistica e il giardinaggio in aree urbane e simili, saranno esposti al Bauma 2025. Con un peso operativo di 7,2 e 8,7 tonnellate, offrono una produttività illimitata in aree limitate, grazie al loro basso tonnellaggio e al design del telaio posteriore che garantisce un raggio di sterzata ridotto.

Inoltre, l'escavatore short radius HMK 235 LCR incontrerà i visitatori per la prima volta al Bauma 2025 con il suo nuovo design. E sarà presentato un modello di lavoro di nuova generazione che riflette la visione del futuro di Hidromek, per lavorare a distanza, direttamente dall'ufficio, con macchine non presidiate.

 

Una nuova famiglia di prodotti, altra anteprima di Hidromek al Bauma

Uno degli sviluppi più interessanti del Bauma 2025 per Hidromek sarà il lancio del nuovo gruppo di prodotti. L'obiettivo è aggiungere nuove linee di business per offrire una risposta a tutte le esigenze dei propri clienti.

Il gruppo turco, infine, mira anche a garantire l’efficienza energetica nel settore delle macchine per le costruzioni e a ridurre l’impronta di carbonio e le emissioni di gas serra utilizzando le risorse in modo più efficiente, preferendo soluzioni e tecnologie innovative per ridurre l’impatto ambientale. Si sta muovendo verso questo obiettivo con le macchine elettriche e ibride e i miglioramenti tecnologici apportati ai suoi prodotti attuali.

Fonte: Hidromek
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart