Aggiornamenti alle gamme esistenti, nuove famiglie di prodotto ma anche un progetto sull'automazione dei cantieri in grado di anticipare il futuro. Ecco come si presenta Jekko al Bauma 2025. Allo stand dell'azienda trevigiana (area esterna FS, stand 903/6) si possono scoprire in anteprima le ultime novità nel settore lift&handling con innovazioni in tutte le famiglie di prodotto: minipicker, minigru, gru cingolate articolate. Ma non solo: uno spazio dello stand è dedicato al progetto MAXX attraverso cui Jekko svela la sua visione sull'edilizia del futuro. Qui di seguito tutti i dettagli.
Allo stand Jekko si può effettuare una vera esplorazione tra gli aggiornamenti tecnologici innovativi e miglioramenti ai modelli più popolari, con prestazioni, efficienza e usabilità ulteriormente ottimizzate. Vengono presentati anche nuovi accessori a favore di una maggiore flessibilità alle gru, insieme a una gamma sempre più ampia di modelli alimentati a batteria. E ancora, nuove soluzioni di connettività che, grazie alla telematica avanzata, consentono una migliore integrazione. L'azienda coglie l'occasione del Bauma per svelare anche nuove famiglie di prodotto, ampliando l'offerta e rispondendo a esigenze sempre più diversificate.
Un'area dello stand è dedicata alla presentazione del progetto MAXX – Mobile Assembly X-System, su cui Construction Robotics della RWTH Aachen University, Università Tecnica di Aquisgrana, tra gli atenei più importanti in Germania, sta lavorando da tempo in collaborazione con Jekko, Kuka e Fundermax, realtà specializzate nei settori dell’edilizia e dell’automazione.
Si tratta di un'iniziativa davvero innovativa che, finalista al Bauma Innovation Award, porta i concetti di automazione nei cantieri con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la sicurezza. Al Bauma, presso lo stand Jekko, vengono proposte dimostrazioni dal vivo, offrendo ai visitatori la visione concreta di come l’automazione possa trasformare radicalmente il settore delle costruzioni.
“Bauma 2025 rappresenta la piattaforma ideale per Jekko per connettersi con professionisti del settore, partner e clienti di tutto il mondo - dichiara Diego Tomasella, amministratore delegato di Jekko. “Bauma è il più importante palcoscenico del settore e siamo certi di presentarci al meglio, combinando una vasta offerta di importanti novità di prodotto con un concetto visionario di come il futuro del settore potrà evolvere”.