×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
26/02/2025

Hexagon mostra a Bauma 2025 come sfruttare i dati per aumentare produttività, sicurezza e sostenibilità

Testo di: Redazione

La divisione Geosystems di Hexagon al Bauma (stand 137, padiglione A2) metterà in mostra soluzioni che consentono di sfruttare i dati per ottenere operazioni più produttive, sicure e sostenibili.

Hexagon presenterà la propria ampia gamma di marchi tecnologici per l'edilizia, tra cui Leica Geosystems, AGTEK, Xwatch, Bricsys e OxBlue. Questi marchi noti nel settore forniscono collettivamente soluzioni end-to-end che collegano l'ufficio alle applicazioni sul campo, consentendo ai professionisti dell'edilizia di sfruttare i gemelli digitali, l'automazione e l'intelligenza artificiale (IA) per fornire informazioni fruibili e basate sui dati per migliorare il processo decisionale.

I visitatori potranno anche partecipare a una visita guidata presso i partner OEM di Hexagon nella zona esterna, che comprende un'esclusiva dimostrazione pratica delle soluzioni di machine control.

 

Principali novità della gamma Hexagon

  • Tecnologia di machine control per escavatori, finitrici e altro, che offre un flusso di dati in tempo reale tra l'ufficio e il cantiere per ottenere operazioni più efficienti.
  • Soluzioni di sensibilizzazione alla sicurezza che promuovono una cultura di cantiere orientata alla sicurezza, con zone 3D da evitare, targhette di sicurezza personale e tecnologie anti-collisione.
  • Hardware e software di rilievo edilizio che contribuiscono al lavoro di misurazione, layout e verifica con sicurezza. Queste soluzioni semplificano le attività di posizionamento in situazioni critiche sia in cantiere che in ufficio.
  • Soluzioni per l'acquisizione della realtà per creare gemelli digitali precisi dei cantieri utilizzando dati dettagliati sul terreno per ottimizzare la pianificazione, la progettazione e la reportistica di cantiere.
  • Informazioni sulla costruzione per trasformare i dati di costruzione in conoscenza fruibile con i gemelli digitali e le informazioni basate sull'IA per un migliore processo decisionale.

 

Il concetto Kobelco K-DIVE® con tecnologia Leica Geosystems e Xwatch

Da mettere in agenda la dimostrazione di K-DIVE® presso lo stand di Kobelco (FN1016/1), dove le tecnologie Leica Geosystems e Xwatch si uniscono per sbloccare il pieno potenziale delle soluzioni di teleoperazione. Sperimenta il futuro delle costruzioni mentre vengono collegati in diretta due cantieri distinti in Danimarca e in Giappone per operare da remoto gli escavatori in tempo reale, dimostrando la sinergia tra le soluzioni di machine control di Leica Geosystems, le soluzioni di sensibilizzazione alla sicurezza di Xwatch e la tecnologia di teleoperazioni avanzate di Kobelco.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Hexagon
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart