×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
17/04/2025

Sandvik ha siglato un accordo per acquisire Osa Demolition Equipment

Testo di: Redazione

Sandvik ha firmato un accordo per l'acquisizione di Osa Demolition Equipment, produttore italiano di attrezzature da demolizione e martelli idraulici. Osa sarà considerata un'unità aziendale all'interno della divisione Attachment Tools nell'area di business Sandvik Rock Processing Solutions.

La gamma di Osa amplierà l'offerta e il posizionamento di Sandvik nel segmento della demolizione e del riciclaggio. Inoltre, l'acquisizione offrirà ulteriori opportunità di crescita sfruttando l'ampia rete di distributori di Sandvik. Oggi, il mercato principale di Osa è l'Europa, ma l'azienda è presente anche in Australia e negli Stati Uniti.

 

La parola a Sandvik

"Questa acquisizione rappresenta un passo avanti nella nostra strategia di espansione in nicchie di mercato interessanti all'interno di Sandvik Rock Processing Solutions. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Osa nel Gruppo", afferma Stefan Widing, Presidente e CEO di Sandvik.

 

L'acquisizione di Osa da parte di Sandvik, i dettagli

Osa è stata fondata nel 1994 e conta 64 dipendenti. L'azienda ha sede a Molfetta, in Puglia, e dispone di uno stabilimento produttivo all'avanguardia e di centri di ricerca e sviluppo. Nel 2024 la società ha registrato un fatturato di circa 150 milioni di corone svedesi. L'impatto sul margine EBITA e sull'utile per azione di Sandvik sarà limitato. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto. La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2025.

Fonte: Sandvik
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart