A Bauma 2025, lo stand di CASE Construction Equipment ha ospitato uno skid steer SV340B davvero speciale. La macchina personalizzata è ispirata a James Hetfield, il frontman e cofondatore della band rock Metallica. Un'edizione che cattura lo spirito rock e l'attitudine di CASE, proprio come il suono degli assoli di chitarra del frontman dei Metallica.
"Il nostro straordinario team ha trasformato questo skid steer loader in edizione speciale da uno schizzo di design a una macchina unica nel suo genere", ha dichiarato David Wilkie, responsabile del team Industrial Design. Ecco come è nata l'idea: nel dicembre 2024, CASE ha presentato di persona a James Hetfield una minipala compatta cingolata TV450B presso il californiano YouTube Theatre durante il concerto di beneficenza Helping Hands, organizzato dalla fondazione della band All Within My Hands. Hetfield ha commissionato il design nell'ambito di un accordo di fornitura di attrezzature con CASE.
Il design originale è stato ispirato da uno dei tatuaggi di Hetfield: un teschio con le ali, abbinato a un carattere audace e iconico che richiama la grafica e le copertine degli album della sua band, oltre alle decorazioni con la tecnica pinstriping presenti nella collezione privata delle auto hot rod di Hetfield. Questi elementi sono stati perfettamente integrati in un motivo mimetico color sabbia, ispirato alla chitarra elettrica Snakebyte di Hetfield, su richiesta dell'artista.
Per l'edizione presentata al Bauma, il mimetico sabbia è stato sostituito con un mimetico grigio, più in linea con i colori del marchio CASE.