“Sono felice di entrare a far parte del consiglio direttivo di Unacea e dare il mio contributo a definire l’indirizzo dell’associazione, con l’obiettivo di una sempre più forte e autorevole rappresentanza del settore”. Queste le parole di Marco Falcone (nella foto di copertina), amministratore delegato di Jcb Italia, entrato a far parte del consiglio direttivo di Unacea succedendo a Giovanni Pelizza, che termina l’attività professionale.
Classe 1965, laureato in ingegneria aeronautica, Falcone ha maturato una solida esperienza in Italia e nel mondo ricoprendo posizioni dirigenziali in numerose aziende del settore della metalmeccanica.
Ricordiamo che Unacea (Unione italiana macchine per costruzioni), fondata nel 2010, conta circa 90 aziende associate e un tasso di rappresentatività in termini di fatturato dell’80%, sia nel comparto produttivo sia in quello dell’importazione di tutte le tipologie di macchine: movimento terra, stradali, per il calcestruzzo, per la perforazione, attrezzature e gru a torre.