×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
17/06/2025

Steelwrist ha partecipato a più di 20 fiere nella prima metà del 2025

Testo di: Redazione

Per Steelwrist è importante partecipare a fiere in tutto il mondo, per mostrare la vasta gamma di prodotti e le novità, nonché per interagire con clienti nuovi ed esistenti. Nella prima metà dell’anno Steelwrist ha partecipato a più di 20 fiere, quelle locali, ma anche internazionali. Il momento clou è stata la settimana di successo al Bauma in Germania ad aprile, con il lancio di due nuovi modelli di tiltrotator di terza generazione, XTR15 e XTR23, e della soluzione di attacco automatico SQ40. E ora metterà in mostra attrezzature per l’efficienza degli escavatori alla fiera giapponese CSPI-EXPO. 

 

Ora è la volta del Giappone con Steelwrist al CSPI-EXPO di Tokyo dal 18 al 21 giugno 2025

Steelwrist parteciperà al CSPI-EXPO di Tokyo dal 18 al 21 giugno 2025, per la sesta volta nella storia dell’azienda, e accoglierà i visitatori in uno stand interno interattivo di 225 metri quadrati, che presenterà prodotti statici e una dimostrazione dal vivo. Lo stand è situato in posizione centrale nel padiglione espositivo, vicino a diversi importanti OEM di escavatori. La società affiliata di Steelwrist, SVAB, specializzata in sistemi di controllo dei tiltrotator e per i sistemi di controllo, è un co-espositore.

La dimostrazione dal vivo prevede due escavatori, un Volvo ECR25 elettrico e un Komatsu PC30E elettrico, entrambi dotati di un tiltrotator Steelwrist X04 Direct Fit con attacco rapido S40, che condividono una gamma di attrezzature. Nello stand saranno inoltre esposti i tiltrotator X07, X12 e X18, l’attacco rotante XR7 e una selezione di attrezzature, come la pinza selezionatrice, la trave livellatrice, la forca per pallet, lo scarificatore, la fresa per asfalto e le benne. Oltre a questo è presente un display Open-S, con un attacco Steelwrist SQ60 e una piastra adattatrice Open-S, per dimostrare la possibilità di combinare prodotti di diversi produttori che seguono lo standard Open-S per attacchi rapidi automatici. L’organizzazione che ha ideato lo standard, la Open-S Alliance, ha recentemente pubblicato il proprio sito web in giapponese.

 

L'attacco automatico SQ40 Steelwrist in mostra per il pubblico giapponese

Presentato per la prima volta alla fiera Bauma ad aprile, Steelwrist introduce ora sul mercato giapponese il sistema di attacco automatico SQ40. Il tiltrotator X07 esposto nello stand al CSPI-EXPO è equipaggiato con SQ40. La tecnologia SQ semplifica e rende sicura la sostituzione delle attrezzature idrauliche ed è ora disponibile anche per gli escavatori più piccoli, fino a 6 tonnellate.

Grazie alla progettazione modulare, con un numero di componenti notevolmente ridotto, è facile aggiornare gli attacchi rapidi, i tiltrotator e le attrezzature da S a SQ. Gli attacchi SQ maschio sull’attrezzatura sono integrati nel perno e, sostituendo il perno, l’aggiornamento può essere effettuato in modo molto semplice. Ciò significa anche che il percorso dei tubi è molto flessibile e può essere adattato a un’ampia gamma di attrezzature idrauliche.

SQ40 segue lo standard simmetrico per S40, il che significa che gli attrezzi esistenti con questa interfaccia sono compatibili e il cliente può utilizzarli direttamente senza costosi adattamenti.


I tiltrotator Steelwrist sono ora registrati NETIS

In Giappone, quando gli operatori edili privati cercano tecnologie affidabili da utilizzare nel processo di gara per l’acquisizione di nuovi progetti, spesso si rivolgono alla certificazione NETIS. NETIS è l’acronimo di New Technology Information System ed è gestito dal Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo. Lo scopo del sistema è quello di accelerare l’adozione di tecnologie innovative nei lavori pubblici in Giappone e il database NETIS viene utilizzato per gestire queste tecnologie.

Steelwrist è il primo produttore di tiltrotator ad essere registrato nel NETIS. La procedura di richiesta è lunga e approfondita e per Steelwrist è un grande risultato aver registrato i propri prodotti e averli riconosciuti ufficialmente come nuovi e innovativi, rilevanti per l’edilizia o le infrastrutture. Una domanda presentata con successo e la relativa registrazione nel database NETIS rappresentano una delle misure più efficaci per rassicurare gli appaltatori privati sulla qualità e l’affidabilità di un prodotto. Il numero di registrazione NETIS specifico si applica a tutti i tiltrotator Steelwrist, indipendentemente dalla marca dell’escavatore utilizzato.

 

La parola a Steelwrist

“È stato un periodo estremamente intenso, con il nostro evento per il ventesimo anniversario e diverse fiere di successo durante tutta questa primavera. Ogni occasione è un’opportunità per il visitatore di incontrare i membri del nostro team, di vedere i nostri prodotti in azione e di vedere Steelwrist come produttore leader di tiltrotator, attacchi rapidi e attrezzature. Ora concludiamo la prima metà del 2025 con il nostro stand più impressionante di sempre al CSPI-EXPO in Giappone”, afferma Karl Serneberg, vicepresidente vendite e marketing OEM di Steelwrist.

“Sono molto emozionato di tornare al CSPI-EXPO con il nostro stand più impressionante di sempre e non vedo l’ora di accogliere i visitatori per fargli provare la nostra dimostrazione dal vivo e presentare il nuovo SQ40 al mercato giapponese. Con la nostra recente registrazione NETIS e il nostro team in crescita in Giappone, stiamo riconfermando il nostro fortissimo impegno nei confronti del mercato giapponese”, afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.

Fonte: Steelwrist
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart