×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
09/10/2025

Il noleggiatore finlandese Pekkaniska rafforza la propria gamma con le piattaforme autocarrate Multitel Pagliero

Testo di: Redazione

Pekkaniska, società finlandese di noleggio specializzata in piattaforme aeree e gru, ha lanciato una nuova divisione dedicata alle piattaforme autocarrate, scegliendo Multitel Pagliero come fornitore esclusivo. La collaborazione rappresenta un passo strategico per Pekkaniska, che amplia così il proprio portafoglio di noleggio già completo.

 

Nell’offerta di Pekkaniska anche la Multitel MTE 270 EX

Il primo lotto di piattaforme autocarrate Multitel è significativo, ma per Pekkaniska rappresenta solo l’inizio. L’azienda ha infatti avviato, e continuerà a sviluppare, un servizio di noleggio di piattaforme autocarrate su scala nazionale, in linea con gli attuali standard qualitativi e come parte della propria rete presente in tutta la Finlandia. Ha già presentato una Multitel MTE 270 EX, allestita su telaio Iveco Daily 35-14 e rifinita con la livrea personalizzata dell’azienda, segnando ufficialmente l’avvio di questa esclusiva collaborazione.

Questa piattaforma, robusta e al tempo stesso agile, offre un’altezza massima di lavoro di 27 m e prestazioni di alto livello su tutti i parametri. Il braccio telescopico garantisce uno sbraccio orizzontale di 17 m con 100 kg di carico, mantenendo una portata di 250 kg a 12,3 m. Il cestello, di 1,4 m × 0,7 m, ruota di 90° per lato, mentre la torretta assicura una rotazione completa di 400°, per un posizionamento versatile.

Costruita con braccio e telaio in alluminio e pavimento microforato “High Line”, la MTE 270 EX combina leggerezza costruttiva e precisione di manovra. È dotata di stabilizzatori EX per un rapido posizionamento, livellamento automatico e del sistema innovativo MUSA (Multitel Self-Adapting Outreach), che ottimizza lo sbraccio in base alla configurazione di stabilizzazione. Tra le altre caratteristiche figurano la telematica integrata (GPS, stato macchina, diagnostica), ideale per la gestione moderna delle flotte.

 

La parola a Pekkaniska

“Volevamo un partner con una lunga esperienza e capace di continuare a innovare. A convincerci non è stata soltanto la qualità delle piattaforme, ma anche la comunicazione diretta ed efficace: ogni volta che abbiamo posto una domanda abbiamo ricevuto risposte concrete dalle persone giuste. Presentare la MTE 270 EX con i nostri colori in fiera ci ha permesso di sottolineare visivamente che non si tratta solo di un acquisto di macchine, ma di una parte della nostra identità e della promessa di servizio. Siamo orgogliosi di ampliare la nostra offerta per clienti che già apprezzano la qualità che garantiamo. Il lancio di questa nuova linea di prodotti risponde a una domanda dei clienti che da tempo ci chiedevano di ampliare il servizio anche in questo segmento. Le esigenze dei clienti sono diverse e ogni lavoro richiede l’attrezzatura giusta per creare un reale valore aggiunto. Con il nostro principio nazionale del ‘one number’, l’intera flotta Pekkaniska è disponibile attraverso un unico punto di contatto, ovunque si trovi il cantiere. Questa nuova linea rafforza la nostra capacità di servire i clienti in modo più ampio e con standard qualitativi ancora più elevati”, ha dichiarato Henri Kopsala, Business Director di Pekkaniska.

 

La parola a Multitel Pagliero

Mirko Rebuzzi, Distribution Manager di Multitel Pagliero, ha aggiunto: “Fin dal primo incontro, il team Pekkaniska ha dimostrato professionalità, chiarezza e standard elevati nelle proprie richieste. Sono stati molto attenti alla qualità e altrettanto concentrati sul supporto a lungo termine che potevamo offrire. Unità personalizzate come la MTE 270 EX mettono in evidenza il nostro approccio collaborativo: non forniamo solo macchine, ma eccellenza su misura”. 

 

 

Fonte: Multitel Pagliero
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart