Nel settore emergency, la difficoltà di lavorare su terreni sconnessi e l’ampia casistica di impiego, richiede l’accesso a macchine potenti, che garantiscano funzionalità e sicurezza, anche in condizioni avverse. Ecco quindi che versatilità, affidabilità, velocità e performance sono le caratteristiche più ricercate. Tutte che si intrecciano con le caratteristiche vincenti di Agri Max Power X2, il sollevatore telescopico di Dieci che unisce meccanica e innovazione, grazie alla trasmissione HVT-1.
Insieme a Meykratec, concessionario Dieci per il nord della Germania, Agri Max Power X2 è stato tra i protagonisti di 112RESCUE, la fiera dedicata al settore emergenziale.
112RESCUE, a Messe Dortmund, nel cuore industriale della Ruhr, in Germania, è una delle più grandi fiere tedesche dedicate alla sicurezza antincendio, al soccorso e alla difesa civile. Qui, ogni anno, durante le tre giornate di evento, i migliori mezzi dedicati al settore emergency diventano protagonisti, mostrando tutte le loro funzionalità sia nelle fasi espositive che in quelle dimostrative.
In occasione dell’evento, il concessionario Meykratec, in collaborazione con Dieci Deutschland, ha deciso di dedicare un’intera cornice espositiva a Agri Max Power X2 60.9, per mostrare alle realtà presenti come le qualità distintive del mezzo incontrassero le esigenze di un settore attento, specialistico e in continua mutazione come quello dell’emergency.
Durante la fase dimostrativa, Agri Max Power X2 ha potuto mostrare tutto il suo potenziale in operazioni complesse, tra cui la movimentazione di veicoli incidentati e il traino e spinta di un camion con carico superiore a 30 tonnellate.
Le funzionalità e caratteristiche tecniche del sollevatore telescopico hanno riscosso ampio successo tra il pubblico presente, che ha avuto la possibilità di osservare da vicino la versatilità e le performance del telescopico.
La fiera 112RESCUE è stata l’occasione per mettere in luce alcune delle caratteristiche vincenti di Agri Max Power X2, mostrando la sua versatilità e i tanti contesti applicativi dove questa macchina può realmente fare la differenza.
Agri Max Power X2, nato per il settore agricolo, presenta un’ampia varietà di caratteristiche funzionali, strutturali e software che gli permettono di offrire agli operatori del settore emergency diversi vantaggi:
• il telaio robusto e stabile garantisce sicurezza e affidabilità anche in condizioni atipiche, sfavorevoli e avverse;
• la velocità massima di 50 km/h, senza interruzioni di coppia e con variazione automatica continua della velocità, velocizza gli spostamenti e offre prestazioni elevate;
• la possibilità di traino di mezzi e strutture incidentate, fino a 30t;
• la capacità di portata massima di 6.000 kg;
• il raggiungimento di 8,6 m di altezza;
• la presenza di un motore da 172 CV;
• la trasmissione HVT-1, con variazione automatica continua di velocità e coppia. Le componenti meccaniche e idrauliche modulano il proprio apporto in base allo sforzo che la macchina deve superare, ottimizzando il rendimento e supportando le esigenze di lavoro più gravose;
• il nuovo software power management, progettato per modulare la potenza prodotta complessivamente dal motore per la gestione del braccio e della trasmissione;
• la pompa a controllo elettrico del braccio, ideale per il settore emergency, poiché consente operazioni fluide e precise, con una portata fino al 35% superiore rispetto alle macchine della stessa gamma.
Con Agri Max Power X2 anche il comfort dell'operatore viene portato a un livello superiore grazie a una cabina confortevole, un display digitale da 7 pollici per un controllo intuitivo e a sistemi di guida ottimizzati che rendono l’esperienza di lavoro più efficiente e sicura.
Le numerose attrezzature equipaggiabili, dal gancio di traino al cestello porta persone, garantiscono una combinazione imbattibile di potenza e versatilità: dove i veicoli convenzionali raggiungono i loro limiti, Agri Max Power X2 esprime al massimo i suoi punti di forza.