Prädifa Technology Division di Parker Hannifin, specializzata in tecnologie e dei sistemi di movimentazione e controllo, ha pubblicato una versione completamente aggiornata del Manuale O-Ring, in cui vengono trattati argomenti relativi agli O-ring e alle tecnologie di tenuta. Gode da tempo di una solida reputazione in quanto standard di riferimento ampiamente utilizzato da progettisti, esperti di manutenzione e acquirenti di tutto il mondo.
La versione più recente di questa guida presenta un portafoglio materiali aggiornato, che rispecchia gli ultimissimi sviluppi nella tecnologia degli elastomeri. I consigli di progettazione sono in linea con gli standard DIN ISO 3601, garantendo la conformità agli attuali requisiti del settore. Inoltre, il manuale si presenta con un layout rinnovato e un design più moderno per migliorare la fruibilità e la leggibilità.
Il nuovo Manuale O-Ring di Parker offre una panoramica di applicazioni, consigli di progettazione e linee guida per l'installazione, oltre a informazioni dettagliate su O-ring, prodotti complementari e materiali di tenuta. Include inoltre indicazioni sui criteri di qualità e sull'analisi dei danni, nonché un'ampia tabella di compatibilità delle sostanze. L'ambito esteso e l'approccio pratico hanno reso questo manuale la pubblicazione di riferimento per i professionisti che cercano di ottimizzare prestazioni di tenuta e affidabilità nelle loro applicazioni.
Prädifa Technology Division fa parte dell’Engineered Materials Group di Parker Hannifin ed è attiva nello sviluppo e nella produzione di sistemi di tenuta e di componenti tecnici in materiali polimerici. Grazie all’esperienza in fatto di materiali e progettazione, al collaudo e all’ingegneria di processo e a strutture di produzione all’avanguardia, la Prädifa Technology Division propone un’ampia offerta che comprende sia soluzioni standard sia componenti e sistemi personalizzati, all’interno e all’esterno dell’ambito della tecnologia di tenuta.
Parker Hannifin è invece specializzata nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ed è presente nella classifica Fortune 250.