Bobcat ha presentato a Paysalia, il Salone dedicato ai professionisti del paesaggismo svoltosi a dicembre a Lione, la nuova minipala cingolata MT120. La più potente nella sua classe per il produttore, offre una maggiore capacità di sollevamento e prestazioni elevate in termini di altezza e sbraccio per soddisfare le esigenze dei professionisti del riassetto paesaggistico e della manutenzione del suolo.
Dotata di motore da 1,2 litri, senza filtro antiparticolato diesel (DPF), la MT120 offre solide forze di strappo e un carico di ribaltamento massimo di 1.573 kg. La sua larghezza di 91 cm la rende ideale per lavorare negli spazi più stretti, garantendo al contempo una bassa pressione a terra per preservare le superfici. Con un'altezza di sollevamento di 2,24 m e uno sbraccio di 56 cm, la MT120 si distingue per la sua versatilità per i professionisti del riassetto paesaggistico. La sua piattaforma integrata offre visibilità ottimale e comandi fluidi per un controllo di precisione intuitivo.
Grazie ai componenti esenti da manutenzione (motore senza DPF, sistema di trasmissione diretto, rulli e boccole esenti da manutenzione), la Bobcat MT120 assicura una durata ottimale e bassi costi operativi. Compatibile con oltre 20 categorie di attrezzature, è adatta a un'ampia gamma di applicazioni: livellamento, dissodamento o preparazione del terreno per la semina, rimozione di alberi o rami, recinzioni, irrigazione, movimentazione di materiali, rimozione della neve, ecc.
Si affianca alla Bobcat MT100, che fa parte di una gamma più ampia di opzioni di pale Bobcat, tra cui skid-steer loader, pale compatte cingolate, pale articolate di piccole dimensioni e pale compatte gommate.
"Tra il 2010 e il 2020, le dimensioni medie dei lotti per le nuove abitazioni sono diminuite di quasi il 18%, e noi stiamo aiutando gli operatori ad adattarsi a questi spazi ridotti", sostiene Federico Fernández-Ayala Novo, Senior Product Manager per le attrezzature per la manutenzione del suolo presso Bobcat. "La nostra minipala cingolata può andare dove le altre macchine non riescono. Inoltre, i comandi semplici permettono ai lavoratori nuovi o stagionali di diventare rapidamente operatori esperti".