Lo scorso novembre il Consiglio di Amministrazione di Cifa ha accolto le dimissioni di Davide Cipolla dal ruolo di amministratore delegato. Il nuovo ceo è Paolo Gandola (nella foto insieme a Zhan Chunxin, presidente e amministratore delegato del gruppo Zoomlion).
Dopo una lunga carriera interna iniziata nel 1992 e quindici anni alla guida del Gruppo Cifa, in vicinanza del momento del ritiro dall’attività lavorativa, Cipolla ha deciso di dimettersi dal ruolo di amministratore delegato. Una decisione nata dal desiderio di far iniziare una nuova fase dell’azienda e della propria vita personale e condivisa pienamente con la capogruppo Zoomlion, per la quale continuerà ancora a lavorare per un periodo, assumendo la responsabilità di iniziative strategiche in Italia.
Nel corso della sua direzione, Cifa ha attraversato una fase rilevante di sviluppo industriale e di ampliamento della propria presenza internazionale, consolidando competenze, processi e strutture produttive. Il Gruppo gli riconosce un ruolo centrale nel percorso di crescita degli ultimi anni e nella costruzione delle solide relazioni che oggi caratterizzano il marchio Cifa.
Come anticipato, al suo posto, è subentrato Paolo Gandola, nominato dal Consiglio di Amministrazione nuovo ceo di Cifa e Deputy General Manager della Business Unit Concrete Machinery di Zoomlion. Già CFO del Gruppo e con una lunga esperienza in Cifa, in cui è entrato nel 2008, assume la guida dell’azienda con il compito di continuare il percorso di evoluzione industriale e commerciale.