Il nuovo carro lungo per impieghi gravosi per l’escavatore Cat 325, con passo della catena sovradimensionato da 203 mm, garantisce elevate stabilità e durata su terreni difficili e irregolari, inclusi lavori di preparazione del sito, bonifica dei terreni e applicazioni forestali.
Cat 325 ora con carro lungo e rinforzato
Offrendo prestazioni elevate, l’escavatore Cat® 325 è dotato di tecnologie standard facili da usare come Cat Grade con 2D, Grade Assist, Lift Assist e Payload, che contribuiscono ad aumentare la produttività consentendo agli operatori di lavorare in modo accurato, efficiente e rapido. Il carro lungo e per impieghi gravosi, con passo cingoli sovradimensionato da 203 mm (8 pollici), garantisce stabilità e durata eccezionali in condizioni di terreno difficili e irregolari, comprese le operazioni di preparazione del sito, bonifica del terreno e lavori forestali. L’equipaggiamento del 325 con la lama opzionale semplifica le operazioni di reinterro e aiuta a mantenere la macchina in piano durante il lavoro su pendii.
Dotata di un contrappeso da 7,5 tonnellate (16.540 lb), la nuova configurazione migliora equilibrio e controllo anche quando la macchina è equipaggiata con attrezzature come lama, braccio a geometria variabile (VAB), bilanciere per impieghi gravosi, pollici per benna o attacco rapido. La nuova configurazione può essere equipaggiata con cinematismi Reach o VAB, con o senza lama, ed è fornita con bilanciere predisposto per il pollice e circuito per attacco rapido preinstallato dalla fabbrica, riducendo la necessità di modifiche aftermarket. Con una stabilità equivalente a quella del 325 con contrappeso da 8,3 tonnellate (18.300 lb) e carro standard, i riduttori finali maggiorati aumentano la forza di trazione per affrontare meglio le pendenze, mentre la maggiore coppia di rotazione mantiene le capacità di rotazione in salita.
Quando equipaggiato con la più recente configurazione HD, l’escavatore Cat 325 a raggio compatto offre prestazioni per impieghi gravosi con una versatilità senza pari negli spazi ristretti. Offre tutti i vantaggi attesi dagli operatori: tecnologia integrata di fabbrica per aumentare la produttività, intervalli di manutenzione estesi per contribuire a ridurre i costi operativi ed efficienza elettroidraulica per un funzionamento fluido e preciso.
La pompa elettroidraulica e la valvola di controllo principale dell’escavatore lavorano in sinergia per ottimizzare potenza ed efficienza del 325, garantendo le prestazioni necessarie. Regolando automaticamente la potenza del motore in base alle richieste idrauliche, la modalità Smart Mode contribuisce a ridurre il consumo di carburante.
La maggiore durata di carburante, olio idraulico e filtri dell’aria del 325 riduce il numero di filtri necessari nel corso della vita della macchina, consentendo bassi costi di manutenzione. L’assenza di filtri pilota o di drenaggio del carter comporta un minor numero di filtri da sostituire durante la vita utile della macchina, mentre i controlli del livello dell’olio motore da terra permettono all’operatore di rimanere in sicurezza a livello del suolo durante le ispezioni di manutenzione quotidiane.
“Siamo entusiasti di lanciare la nuova configurazione del 325”, afferma Adrian Grigorita, vicepresidente Caterpillar per la gestione del prodotto degli escavatori idraulici di medie dimensioni. “Progettata pensando ai nostri clienti, supporta combinazioni di attrezzature più pesanti offrendo al contempo una stabilità migliorata. Il carro allungato e il contrappeso dedicato contribuiscono a una piattaforma solida ed equilibrata, mentre l’aumento della forza di trazione e della coppia di rotazione aiuta a migliorare le prestazioni su terreni e pendii impegnativi.”