×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
22/01/2026

Phil Layton nuovo presidente Cece

Testo di: Redazione

Da gennaio Phil Layton è il nuovo Presidente di Cece (European Construction Equipment Committee) per il biennio 2026-2027. Vediamo insieme chi è alla guida della 

Federazione Europea delle Macchine per Costruzioni, l'organizzazione che rappresenta l'industria europea delle macchine da cantiere, raggruppando associazioni nazionali e fornendo supporto tecnico ed economico per il settore.
 

Phil Layton, il nuovo presidente Cece, chi è

Phil Layton, che rappresenta l’Associazione Nazionale del Regno Unito di Cece, la Cea, è Technical Service Director presso JCB. Con oltre tre decenni di esperienza in ingegneria, produzione e mercati internazionali, porta con sé una solida competenza tecnica e una chiara visione strategica per il suo nuovo incarico. Nel corso della sua carriera in JCB, Phil ha ricoperto posizioni di leadership senior in settori quali ingegneria avanzata, elettronica e sistemi di controllo, project management e operazioni ingegneristiche globali, includendo anche tre anni di esperienza in India.

Come Presidente CECE, Phil concentrerà la sua attenzione su promuovere il contributo del settore alla decarbonizzazione, supportare il commercio globale e garantire un quadro regolatorio competitivo per i produttori di macchine per costruzioni in tutta Europa. Una priorità chiave del suo mandato sarà definire obiettivi misurabili e realizzare progressi concreti durante i due anni di presidenza.

 

Gli obiettivi Cece per il biennio 2026-2027

Tra gli obiettivi principali di CECE sotto la guida di Phil Layton vi è il supporto attivo alla Commissione Europea per far avanzare due iniziative a lungo attese: la pubblicazione della normativa secondaria sulla circolazione su strada delle macchine per costruzioni e il documento guida per l’implementazione del Regolamento macchine. Pur non dipendendo esclusivamente da CECE, l’associazione intensificherà il proprio coinvolgimento con le istituzioni UE per facilitarne la pubblicazione.

Un traguardo importante della presidenza di Phil sarà il CECE Congress 2026, che si terrà a Londra dal 27 al 29 ottobre. L’evento riunirà leader del settore, decisori politici e partner internazionali per discutere il futuro dell’industria delle macchine per costruzioni.

 

La parola a Phil Layton

"L’industria europea delle macchine per costruzioni ha bisogno di regole chiare e praticabili e di una visione globale forte. CECE ha un ruolo fondamentale nel supportare la decarbonizzazione, i mercati aperti e l’innovazione, fornendo ai decisori politici soluzioni pratiche guidate dall’industria". 


Fonte: Cece
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart