x
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
03/06/2021

Nuovo Iveco S-Way per le applicazioni pesanti on-road

Testo di: Redazione

Iveco presenta il nuovo Iveco S-Way per le applicazioni pesanti on-road. La nuova gamma è stata progettata per offrire un ulteriore valore aggiunto e produttività ai gestori di flotte, aumentando l’efficienza nei consumi con nuove motorizzazioni e un assale posteriore di nuova generazione, tecnologie e servizi innovativi.

La connettività e la centralità del driver sono alla base della gamma Iveco S-Way grazie al sistema Iveco Driver Pal, alle nuove funzionalità avanzate e ai servizi connessi.

Il nuovo Iveco S-Way si basa sul successo che questa gamma ha raggiunto fin dal lancio nel 2019. Il mezzo è diventato molto popolare tra i driver per i suoi livelli di comfort. I clienti apprezzano il miglioramento sia delle prestazioni, sia del costo totale di esercizio (TCO), ottenuti grazie alla connettività e ai servizi avanzati. Questo ha fatto sì che circa quattro clienti su cinque abbiano scelto di sottoscrivere tutti i servizi telematici, e il tasso è in costante crescita. Nel complesso, le vendite hanno superato tutte le aspettative, portando Iveco a un significativo incremento nelle quote di mercato. Inoltre, i modelli Iveco S-Way alimentati a gas naturale rappresentano più di un quarto delle unità totali vendute in Europa.

Efficienza dei consumi e un costo totale di esercizio ottimizzato

La riduzione dei consumi, dovuta a una serie di ottimizzazioni e nuove funzioni, arriva fino al 3%. La nuova gamma motori è conforme alla normativa Euro VI-E sulle emissioni, ed è omologata al 100% per i biodiesel di seconda generazione come l'HVO. La gamma Cursor 13 è stata ampliata con l'introduzione di due nuovi livelli di potenza: 490 e 530 cv. L'efficienza dei propulsori Cursor 11 e Cursor 13 è stata ottimizzata grazie a rapporti di compressione più alti e a una nuova strategia di gestione della combustione. I motori da 13 litri sono stati abbinati a nuovi ponti posteriori a riduzione singola ad alta efficienza (disponibili con pneumatici a profilo standard), con rapporti al ponte che arrivano fino a 2,31:1. Questo consente un significativo down-speeding, e di conseguenza maggiore efficienza nei percorsi a lungo raggio a velocità costante, caratteristiche che rendono il nuovo modello “pivot” Cursor 13 da 490 CV un “campione” di TCO, imbattibile per costo totale di esercizio sui lunghi tragitti.

Da segnalare anche la nuova funzione Eco Mode per il condizionatore automatico, che elimina l'assorbimento di energia non necessario, e le nuove appendici aerodinamiche del montante A, che migliorano ulteriormente il flusso d'aria intorno alla cabina.

Veicolo 100% connesso

Iveco S-Way trasforma il modo in cui i driver interagiscono con il veicolo e inaugura la nuova era del supporto proattivo e predittivo. Rende la vita a bordo più semplice e più produttiva grazie al sistema Iveco Driver Pal, il compagno di viaggio digitale del conducente, e alle nuove funzionalità avanzate e ai servizi connessi.

Iveco Driver Pal consente al conducente di interagire con il veicolo, i sistemi di controllo, la Control Room di Iveco e tutte le funzioni di gestione della flotta utilizzando comandi vocali attraverso un dispositivo Amazon Alexa completamente integrato. Con l'esclusiva skill MyIveco, i driver non solo possono attivare i comandi interni alla cabina e utilizzare i sistemi di infotainment, ma anche impiegare il sistema di navigazione per pianificare il percorso, controllare lo stato del veicolo e consultare il punteggio della driving style evaluation.

 

Iveco Driver Pal li mette anche in contatto con la loro community attraverso la skill MyCommunity, che permette di condividere messaggi con altri driver che stanno percorrendo lo stesso tragitto o che si trovano nei pressi della loro destinazione. In questo modo, possono scambiarsi utili informazioni di viaggio e aiutarsi a vicenda.

Inoltre, attraverso Iveco Driver Pal si può attivare Iveco Top Care: viene allertata l'officina Iveco più vicina, con una corsia preferenziale per l’assistenza. Nel caso in cui non fosse possibile ripristinare l'operatività del veicolo entro sei ore, il servizio offre anche un innovativo pacchetto di hospitality per il driver, che comprende trasferimento, spese di alloggio e (se necessario) assistenza medica a titolo gratuito.

Largo alla sostenibilità

Le versioni a gas naturale compresso (CNG) e a gas naturale liquefatto (LNG) dell'Iveco S-Way includono ora nuovi sistemi ausiliari intelligenti, come il compressore aria con frizione e la pompa sterzo a portata variabile, che aumentano ulteriormente l'efficienza dei consumi.

Le ottimizzazioni del motore e le nuove dotazioni che i modelli a gas naturale condividono con le versioni diesel, insieme ai nuovi sistemi ausiliari intelligenti, assicurano un'ulteriore riduzione delle emissioni di CO2.

 

 

 

Fonte: Iveco
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy - Credits: FutureSmart