×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
26/06/2021

MB Crusher presenta le nuove pinze per miniescavatori in esclusiva per il mercato italiano

Testo di: Redazione

MB Crusher, nella sua sede vicentina, ha presentato alla stampa, in anteprima esclusiva per il mercato italiano, due nuovi modelli di pinze selezionatrici, la MB-G350 e la MB-G450. Noi di QDMT eravamo presenti. Ecco qui quello che abbiamo ascoltato e visto.

Piccole e compatte, versatili e sicure, agili e precise

Partiamo dal peso: 85 kg la MB-G350, da installare su miniescavatori dalle 1,3 all 2,6 tons; 288 kg la MB-G450, per midi escavatori dalle 3 alle 6 tons.

Le due nuove arrivate sono state progettate e costruite con la stessa filosofia di tutti i prodotti MB Crusher: facilitare il lavoro in cantiere, diminuire i tempi di lavorazione, risparmiare sui costi di gestione. In tutte le aree di applicazione: movimentazione tronchi, pietre, detriti, pali, posizionamento pietre per muri a secco, pulizia campi da ramaglie, etc.

Entrambe le nuove pinze hanno un’apertura delle chele molto più ampia rispetto ad altri modelli dello stesso range presenti sul mercato: nonostante siano piccole, quindi, riescono lo stesso ad afferrare e movimentare materiali anche di grandi dimensioni.

100% made in Italy, sono dotate di una valvola anticaduta del materiale, che garantisce massima sicurezza in cantiere. Le parti soggette a usura sono realizzate in Hardox.

Al lavoro anche con i mini che hanno solo due tubi

Tutti e due i modelli sono predisposti per l’installazione di un kit elettrico per la funzionalità a due tubi: in questo modo le due pinze possono lavorare con il movimento di rotazione a 360° anche con i miniescavatori che hanno solo due tubi.

Come gli altri modelli più grandi, inoltre, la MB-G450 è dotata di un controtagliente intercambiabile, che può essere girato sottosopra, in modo da allungare la vita delle lame. Entrambe, infine, sono disponibili in due versioni, con o senza torretta di rotazione.

Manutenzione facilitata

La manutenzione è facile e veloce e si fa direttamente in cantiere: i punti di ingrassaggio, come per tutte le altre unità della gamma, sono esterni, quindi non serve smontare nulla e in pochi minuti il lavoro è finito.

In tutti e due i modelli si possono installare alcuni accessori che semplificano le operazioni di movimentazione: il kit copertura contenimento chele per raccogliere e movimentare materiale di piccole dimensioni, caricare terra, ghiaia e sabbia, il kit piastre laterali dentate per movimentare materiale di forme particolari, e per la MB-G450 anche il kit sollevamento basculante con profili in gomma, per movimentare blocchi di materiale lineare e delicato.

Guarda il nostro esclusivo video:

 

 

Fonte: MB Crusher
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart