Sulle pagine del nostro portale ne abbiamo già parlato, ma la notizia è talmente importante che ritorniamo sull'argomento. Il gruppo CNH Industrial ha annunciato di aver concluso un accordo per acquisire il 90% del capitale sociale di Sampierana - specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di macchine movimento terra, sottocarri e parti di ricambio – per poi ottenere il 100% del controllo dell’azienda nei prossimi quattro anni.
Il gruppo Sampierana, noto per la sua linea di mini e midi escavatori Eurocomach e per i suoi sottocarri, ha collezionato risultati degni di nota nel corso degli anni, in particolare in Europa, ed è noto per affidabilità, qualità e innovazione tecnologica. La sua vasta gamma di prodotti, l’elevata capacità di personalizzazione e i prototipi di mezzi elettrici già realizzati si integrano in modo ottimale con l'approccio incentrato sul cliente e sostenibile di CNH Industrial e aumentano significativamente l’offerta aziendale di prodotti e tecnologie in-house.
Questa acquisizione permetterà a Case Construction Equipment di integrare i mini e midi escavatori Eurocomach, i sottocarri e le parti di ricambio Sampierana nella sua attuale gamma di prodotti, insieme a quelli già disponibili sulla base di accordi con OEM terzi.
Queste le parole di Stefano Pampalone, President Construction presso CNH Industrial: “Questo accordo rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita del brand. Ci permetterà di servire ancora meglio i nostri clienti, offrendo una linea completa di mini e midi escavatori. Un investimento così importante non fa che confermare l’impegno di CNH Industrial nei confronti del nostro segmento construction, permettendoci di posizionare i nostri marchi nel mercato ad alta richiesta dei mini e midi escavatori e integrando la nostra gamma attuale con prodotti di comprovate qualità e affidabilità”.
Sia la sede centrale che i siti produttivi di Sampierana si trovano in Italia. Il gruppo gestisce, inoltre, una società sussidiaria interamente controllata con uno stabilimento produttivo a Kunshan, in Cina.