×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
09/09/2021

Nuovo escavatore gommato Bobcat E57W da 6 ton

Testo di: Redazione

Bobcat offre ora una nuova versione Stage V dell’escavatore gommato E57W da 6 t. È alimentato da un motore Bobcat D24 Stage V, che fornisce 42,5 kW (57 CV) di potenza a 2.400 giri/min, con efficiente tecnologia di post-trattamento con catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e filtro antiparticolato diesel (DPF) per garantire emissioni minime.

Ridotto consumo di carburante

Il nuovo escavatore gommato classe 6 t Stage V di Bobcat è caratterizzato da dimensioni compatte, prestazioni elevate e maggiore comfort. A caratterizzarlo anche una combinazione di elevata stabilità, fluidità del controllo delle funzioni di lavoro e ottimale trasportabilità.

La coppia massima di 202 Nm del motore D24 è disponibile già a 1.600 giri/min, ovvero 200 giri/min in meno rispetto al precedente motore Stage IIIB. Questa rapida disponibilità di potenza supporta anche un'elevata efficienza dei consumi. Inoltre funzioni quali lo spegnimento automatico del motore (dopo che è rimasto al minimo per un determinato periodo di tempo) e il minimo automatico, permettono di risparmiare carburante massimizzando l'efficienza dei consumi.

Il motore è facilmente accessibile aprendo il portellone posteriore, con tutti i punti di manutenzione e le verifiche manutentive accessibili da terra. La manutenibilità è stata ulteriormente migliorata grazie all'aggiunta di un tubo di rabbocco olio e un tendicinghia automatico. Le aperture del portellone posteriore dell'E57W, inoltre, sono state ottimizzate per migliorare il flusso d'aria.

E57W, macchina a prova di comfort

La spaziosa cabina pressurizzata con bassi livelli di rumorosità e vibrazione (74 dBA) garantisce comfort. La visibilità a 360° è supportata da un potente sistema di disappannamento, luci a LED in cabina e sul braccio e ampi specchietti laterali. Da segnalare anche il sedile a sospensione pneumatica riscaldato, completamente regolabile, e l’impianto dell’aria condizionata con climatizzatore di serie.

A garantire l'ergonomia, i comandi completamente regolabili, inclusi piantone dello sterzo e le console dei joystick. Il volante può essere regolato per adattarlo alla corporatura dell’operatore. Il riscaldamento del sedile, la luce della cabina, il parasole e lo specchietto laterale fanno parte della dotazione di serie.

L’escavatore E57W è semplice e intuitivo da usare anche grazie al display touch screen da 7 pollici. I joystick ad alta sensibilità consentono un azionamento fluido e sicuro della macchina, con il minimo sforzo. La portata ausiliaria proporzionale garantisce la precisione di controllo dei vari accessori.

 

Fonte: Bobcat
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart