Kohler è ufficialmente entrata a far parte di eFuel Alliance, l’organizzazione europea che rappresenta gli interessi delle aziende coinvolte nella produzione di combustibili sintetici, da energie rinnovabili, su scala industriale. La sua missione è portare avanti la produzione di carburanti sintetici o biogeni, come alternativa ai carburanti convenzionali, contribuendo così alla protezione del clima.
L’associazione sostiene gli obiettivi concordati dell’UE, in materia di protezione del clima per il 2050 e vuole plasmare attivamente la transizione verso economie nazionali sostenibili.
“Kohler è orgogliosa di far parte di eFuel Alliance. Gli e-combustibili, i motori elettrici e le soluzioni ibride rappresentano un ulteriore soluzione per la riduzione delle emissioni di CO2. Kohler, da sempre orientata all’innovazione, è pronta a sviluppare soluzioni di energia pulita per i propri clienti e per gli utilizzatori delle loro macchine. Proprio per questo motivo, ci impegniamo a svolgere un ruolo attivo all’interno della nuova associazione”, afferma Nino De Giglio, direttore marketing, comunicazione e channel management di Kohler Engines.
“Lo sviluppo dei motori Kohler, dai motori diesel ai motori marini, è sempre stato guidato dal progresso tecnologico”, commenta Ralf Diemer, amministratore delegato di eFuel Alliance. “Una partnership con un’azienda produttrice di motori tradizionali ci aiuta a promuovere e affermare i carburanti biogeni in tutto il mondo. Essi sono un’ottima alternativa ai combustibili convenzionali, quindi, particolarmente adatti a ridurre, in modo decisivo ed economico, le emissioni di CO2 anche nel settore offroad, fino alla neutralità climatica. In questa direzione, grazie alle continue innovazioni tecnologiche dell’azienda americana, siamo certi di una reciproca collaborazione verso la transizione energetica”.
Il nuovo motore Super 11 di Scania è leggero e parsimonioso nei consumi
Unacea diffonde i dati di mercato e incontra le istituzioni per confrontarsi su innovazione e sostenibilità
Sitech Italia | Spektra e Fondazione ITS Academy “I Cantieri dell’Arte”, insieme per formare i tecnici digitali del futuro
Produttività, sicurezza e comfort con gli escavatori "-9" Develon di ultima generazione
Petronas Lubricants International e Iveco lanciano insieme la gamma Tutela pensata per i veicoli commerciali
Più di 1.900 mezzi in vendita online all’asta di primavera Ritchie Bros. Italia il 22 e 23 maggio
Un anno alla 32ª edizione di SaMoTer, a Verona dal 6 al 9 maggio 2026
Nel Regno Unito le mmt a idrogeno possono circolare sulle strade, JCB è pronta grazie a un importante investimento
Palfinger presenta la nuova gru da carico PK 880 TEC
Tante le novità presentate al Bauma 2025 da Steelwrist
MTA al Bauma, nuovo quadro di bordo SPOT con TFT per il mondo off-highway
L’attitudine rock di Case espressa a Bauma con lo skid steer SV340B ispirata al frontman dei Metallica
Sandvik ha siglato un accordo per acquisire Osa Demolition Equipment
JCB aggiorna la pala compatta elettrica 403E con l’opzione cabina riscaldata
I numeri di Bauma 2025, ottimismo per il settore secondo le testimonianze di alcuni produttori
A Bauma Hitachi presenta nove escavatori a emissioni zero
Caterpillar festeggia i suoi primi 100 anni al bauma dando concrete anticipazioni del futuro
La pinza selezionatrice di MB Crusher in una storia di famiglia
Offerta completa per le costruzioni civili in sotterraneo, ecco il Total Tunneling di Epiroc al Bauma 2025
Hidromek al Bauma 2025 con 22 macchine, tra cui diverse novità
CATERPILLAR 962M 2019
Parti idrauliche Caterpillar 988 USATO
Volvo ECR58D
Leica Sistema 1D iXE1 per controllo dello scavo
CATERPILLAR 972M 2021
CATERPILLAR 349E 2012
Case CX145D SR
Cat M316F
Miniescavatore JCB 18Z-1
Cat 302.2D
Cat 301.7 CR
Carrozzeria Caterpillar 317 NVA USATO
Wacker Neuson ET35
Software Trimble Stratus
Caterpillar D9H USATO
CATERPILLAR DE400E0 2016
Caterpillar Vibraram AS5000 1997
Benne frantumatrici Epiroc BC
Fresatrici frontali Simex WG
Frantumatore Fisso con Booster VTN
Compressori portatili Doosan Portable Power
Frese stradali CM per escavatore Serie FSE
Benne Giorgio Novara
Frantumatore Rotativo con Booster VTN
Impianto di lubrificazione NC TLS
Powertilt Steelwrist PT
Bomag BT 65
Caterpillar E70 USATO
Benna Vagliatrice Rotativa VTN