cerca
categorie
area riservata
×
Array
Torna alla ricerca >

Terna JCB 3CX

aggiungi ai preferiti
CONTATTA JCB
Marca:
Modello:
3CX
Motore:
JCB
Normativa emissioni:
EU Stage V
Cilindri:
n° 4
Potenza lorda:
55 KW
Cilindrata:
3000 cm3
Coppia massima:
440 a 1200 NM/RPM
Portata massima pompa idraulica:
140 l/min.
Altezza massima di trasporto:
3610 mm
Larghezza massima di trasporto:
2230/2350 mm
Lunghezza massima di trasporto:
5620 mm
Passo:
2170 mm
Profondità di scavo:
4240/5460 mm
Altezza massima di scarico:
3840/4720 mm
Scheda Tecnica:
Descrizione:

JCB è stato il primo costruttore ad aver sviluppato il concetto di terna nel 1953 e da allora ha introdotto in questa gamma funzionalità sempre più innovative.

I modelli 3CX e 4CX sono estremamente efficienti: la funzione TorqueLock consente un risparmio di carburante fino al 25% su strada. In qualunque cantiere e per qualunque attività, la terna JCB 3CX garantisce massime prestazioni e semplifica il lavoro grazie alla sua versatilità.
I modelli JCB 3CX PLUS e PRO sono dotati di un potente motore da 81 kW e di TorqueLock che riduce il consumo di carburante durante la guida su strada. Inoltre, la terna JCB 3CX PRO offre specifiche più avanzate, inclusa una velocità massima di 50 km/h.

Gli operatori della terna JCB 3CX possono entrare in cabina sapendo che il pannello di controllo copre loro le spalle. Le numerose funzioni intuitive semplificano il carico, offrendo la massima tranquillità a vantaggio della sicurezza e dell'efficienza operativa.

• comando a leva singola di serie, con funzione 6 in 1 per un facile utilizzo della benna
• il nuovo interruttore marcia avanti-folle-retromarcia (F-N-R) sulla leva consente cambi più rapidi della direzione della macchina e dei tempi di ciclo
• la funzione di ritorno in posizione di scavo ripristina automaticamente il livello della pala
• la benna di grande capacità aumenta l'efficienza e il sistema antibeccheggio ammortizza i bracci della pala per evitare fuoriuscite
• il sistema Easy Fork migliorato prevede forche più larghe e ne facilita la chiusura e l'apertura

Grazie alle nuove caratteristiche ad alte prestazioni, la terna JCB 3CX rende le operazioni di livellamento più facili e veloci, consentendo di ottenere risultati eccezionali con maggiore efficienza: un'esperienza di lavoro più soddisfacente e produttiva.

• una pala 6 in 1, larga 2,3 m
• prestazioni di spinta notevoli 
• la nuova funzione di ritorno in posizione di livellamento posiziona la pala all'angolazione ottimale
• un supporto di livellamento laser integrato consente una semplice integrazione di un sistema laser 2D

La trasmissione Autoshift a 6 marce e il TorqueLock conferiscono alla terna JCB 3CX una guida semplificata su strada, con spostamenti più fluidi da un cantiere alla strada e viceversa e più rapidi all'interno dell'area di lavoro stessa con risparmi nei consumi.

• la trasmissione Autoshift a 6 marce con TorqueLock di serie riduce i tempi di spostamento del 10% e il consumo di carburante del 25%
• JCB 3CX Pro è dotata di una trasmissione overdrive per consentire una velocità di marcia fino a 50 km/h
• spostamenti più rapidi all'interno del cantiere rispetto alle macchine cingolate
• le ruote causano meno danni ai marciapiedi e alle strade

La terna JCB 3CX consente di rimuove una quantità di materiale superiore rispetto al passato, grazie al suo design ottimizzato e a funzionalità avanzate. Questa macchina può affrontare operazioni di scavo con maggiore efficienza e rapidità, riducendo il numero di passaggi.

• adatta a benne di grande capacità fino a 0,48 m3 per scavare fino a 190 ton/h 
• braccio telescopico con una portata fino a 7,1 m
• profondità di scavo di oltre 6 m, superiore a quella di un escavatore cingolato da 8 ton
• innovativi comandi DUALDRIVE per riposizionare la macchina durante l'uso, senza ruotare il sedile
• opzione Powerslide per il riposizionamento idraulico 

Più versatile che mai, la terna JCB 3CX è compatibile con un'ampia gamma di attrezzature e permette di eseguire una varietà di operazioni con estrema efficienza. Questa flessibilità riduce la necessità di macchinari aggiuntivi e facilita la gestione dei lavori.

• il martello montato sul braccio e l'estremità della pala spostano il materiale e il carico senza dover smontare il martello demolitore
• capacità multifunzionale senza la necessità di ulteriori macchine
• è possibile scegliere tra un'ampia gamma di attrezzature da montare sull'impianto idraulico della pala e dell'escavatore

Le terne JCB 3CX PRO e PLUS offrono già una vasta gamma di caratteristiche di serie, ma è possibile fare ancora di più per semplificare ogni lavoro in cantiere. C'è un'ampia scelta di funzioni avanzate opzionali per migliorare ulteriormente le operazioni

• le forche con attacco rapido integrato offrono una capacità di sollevamento di 2000 kg
• la piastra portaforche da 1360 mm di larghezza garantisce un'eccellente stabilità
• è possibile viaggiare con le forche sempre a bordo
• le telecamere montate sul tetto e con attacco rapido migliorano la visibilità delle forche QH integrate
• carico più facile con tutto in piena vista: forche e carichi
• un supporto di livellamento laser integrato consente una semplice integrazione di un sistema laser 2D
• circuito degli attrezzi idraulici manuali: ideale per demolitori manuali e utensili idraulici
• opzione Powerslide per posizionare idraulicamente il supporto del braccio attraverso il telaio posteriore
• consente di risparmiare tempo e fatica e semplifica il riposizionamento in spazi ristretti

CONTATTA JCB
CONTATTA JCB
Venditore:
Quella di JCB è una storia di innovazione e dedizione al lavoro, che grazie all’opera del fondatore Joseph Cyril Bamford, parte nel 1945 in un semplice garage con la costruzione di rimorchi agricoli ribaltabili, fino a diventare oggi sotto la guida del figlio, Lord Bamford, una realtà globale nel campo della produzione di macchine operatrici per la cantieristica, l’industria e l’agricoltura. 
Oggi JCB è tra i primi costruttori a livello globale di macchine da cantiere: conta 22 stabilimenti in ...quattro continenti, un personale di 11.000 unità, e più di 750 concessionari in tutto il mondo. 
Il gruppo JCB nel 2021 ha registrato un turnover di 5,4 miliardi di euro con 96.000 macchine vedute.
Il forecast 2022 vede 7 miliardi di euro con 133.000 macchine immesse nel mercato.
Questi numeri permettono a JCB di continuare ad investire in unità produttive, in innovazioni e costante impegno nella ricerca e nello sviluppo.
La ricerca si concentra in particolare sulla sostenibilità, ambito nel quale JCB ha formulato il documento “Road to Zero”, nel quale si sono pianificati la strategia ed i piani d'azione che vedranno il costruttore cercare di raggiungere necessarie riduzioni delle emissioni di gas serra e dell'uso delle risorse entro le date fondamentali del 2030 e del 2050, se non prima.
L’Italia vede la presenza di JCB ormai da oltre 50 anni, supportata poi fin dal 1984 dalla filiale nazionale JCB SpA che ha proseguito in pieno accordo con la casa madre una strategia a lungo termine di consolidamento ed espansione. L’Italia è un Paese la cui importanza per il Gruppo JCB è sottolineata dai forti e continui investimenti in una capillare rete di distribuzione e assistenza per i nostri clienti.
La forza di JCB è nella gamma: con oltre 300 diversi modelli commercializzati è tra le più complete e tecnologiche del mercato. JCB articola la sua offerta su molte linee di prodotto non solo nel settore delle macchine da cantiere (terne, escavatori, miniescavatori, pale gommate, minipale) ma anche nei settori agricolo (sollevatori telescopici e trattori), industriale (carrelli elevatori a braccio telescopico) e recentemente nel sollevamento (piattaforme di lavoro aereo). 
JCB sta continuando ad investire per rinnovare la gamma dei suoi prodotti offrendo ai propri clienti macchine innovative, sicure, efficienti e bassi costi di gestione. 
Nell’ambito del progetto “road to zero”, da qualche in anno si è aggiunta la gamma di macchine ad azionamento completamento elettrico, tra le più ampie e innovative sul mercato.
JCB in Italia basa il proprio successo sulla propria rete di distribuzione: attraverso il ruolo centrale dei concessionari, JCB porta sul territorio nazionale quanto sviluppato a livello tecnologico e industriale dalla casa madre, con il valore aggiunto di un team italiano composto da figure con forte competenza ed esperienza nel settore per cogliere e soddisfare sempre al meglio le esigenze del cliente. 
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart