Trimble WorkOs consente di incrementare la produttività del cantiere per rispettare tempi e budget. Questo software, creato per i capicantiere e i project manager con l'obiettivo di massimizzare efficienza e produzione, permette di tracciare il lavoro e i dati del cantiere direttamente dal campo. Il nuovo sistema operativo basato su cloud consente la collaborazione e la comunicazione tra più utenti, dando alle parti interessate l'accesso immediato alle informazioni più recenti, ai flussi di lavoro e allo stato del progetto per migliorare il processo decisionale.
Il software esegue calcoli in tempo reale in modo efficiente e coerente per facilitare la comprensione dell'avanzamento reale dei lavori e apportare modifiche in modo proattivo per rispettare il budget e la tabella di marcia.
Visione dei dati del cantiere su un cruscotto di produittività
Gestire con successo i lavori significa essere in grado di gestire più cantieri in contemporanea con un mix di attrezzature, veicoli e lavoratori da distribuire e ottimizzare quotidianamente. Su questo software è possibile visualizzare l'avanzamento dei lavori per ogni progetto di costruzione in un unico cruscotto e calcolare con precisione la produttività di ogni risorsa, associata ai costi diretti del progetto.
Mantenere l'avanzamento dei lavori in cantiere
Si possono tracciare facilmente i lavori completati e quelli rimanenti per risparmiare sui costi, guidare attrezzature e attività delle macchine direttamente dal progetto centrale del sito per ottenere in tempo reale i progressi e modellare e spostare il lavoro in base alle variazioni del progetto, assicurando di ottenere il miglior utilizzo delle macchine.
Evitare di ripetere il lavoro con il monitoraggio della produttività in 3D
Si eviteranno costose rilavorazioni grazie alla visibilità completa a portata di mano fornita dai dati sulla produttività del cantiere in tempo reale. È possibile automatizzare la raccolta dei dati sul campo per ottenere informazioni accurate e in tempo reale sullo stato di avanzamento lavori rispetto al progetto in termini di quantità prodotte, area livellata o area compattata.
Funzionalità Activity per il controllo del flusso di lavoro
La funzionalità Activity di WorksOS utilizza le superfici di rilievo e i dati di progetto per calcolare le quantità e seguire i progressi, eliminando processi e calcoli manuali noiosi e inefficienti. Sfruttando il modello di griglia as-built per calcolare gli aggiornamenti delle quantità in tempo reale, si vedranno le quantità rimanenti di taglio, riempimento o taglio/riempimento rispetto alla stima iniziale del progetto.