


Gli attacchi rapidi automatici Steelwrist SQ (Open-S) per escavatori da 2 a 70 tonnellate permettono di cambiare attrezzature idrauliche e meccaniche in pochi secondi, direttamente dalla cabina. Il sistema di collegamento idraulico integrato elimina la necessità di collegamenti manuali, aumentando produttività, sicurezza e comfort operativo.
Particolarmente apprezzati nel settore delle demolizioni, dove i cambi frequenti di attrezzatura sono essenziali, gli attacchi automatici riducono al minimo la presenza di personale in aree pericolose, garantendo un ambiente di lavoro più sicuro.
Quando si utilizza un tiltrotator, è possibile scollegarlo facilmente per montare attrezzi come un martello demolitore o un compattatore.
Design in acciaio fuso: robustezza e leggerezza
Gli attacchi SQ Steelwrist sono realizzati in acciaio fuso, senza saldature e con ampie superfici di contatto dei perni. Questa tecnologia permette di ottimizzare i materiali solo dove necessario, riducendo il peso e massimizzando la resistenza. Il risultato è un attacco compatto, estremamente robusto e durevole.
Tecnologia SQ e standard Open-S®
Introdotta da Steelwrist nel 2017, la tecnologia SQ consente di collegare idraulica ed elettrica con un solo movimento. Disponibile in otto modelli per escavatori da 2 a 70 tonnellate, questa soluzione offre massima efficienza operativa.
Tutti gli attacchi SQ sono conformi allo standard Open-S®, lo standard aperto che garantisce intercambiabilità tra marchi diversi di attacchi rapidi, tiltrotator e attrezzature compatibili.
Sicurezza integrata
Gli attacchi rapidi e tiltrotator Steelwrist sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati — LockSense, Front Pin Lock o Front Pin Hook — compatibili con tutti i tipi di escavatori, in conformità con gli standard EN474 e ISO13031.
Connettore elettrico Open-S V14 (opzionale)
Il connettore elettrico Open-S V14, a 14 poli, è progettato per gli attacchi automatici SQ e può essere installato anche successivamente. Compatibile con tutti i membri Open-S e lo standard MiC 4.0, assicura la piena intercambiabilità tra attrezzature e marchi conformi.