Le pinze da legna serie RM possono essere applicate su escavatori da 10,0 a 16,0 ton, caricatori forestali, gru, sollevatori telescopici, e quant’altro. Le pinze forestali serie RM sono fornibili anche nella versione HP (senza le pale all’estremità delle forche); tale caratteristica è particolarmente indicata nello spostamento e nel caricamento della legna tagliata, nella movimentazione delle ramaglie e per l’alimentazione delle cippatrici. Le pinze da tronchi serie RM sono fornibili anche nella versione FX adatta per l’utilizzo di rotatori idraulici rigidi, non basculanti. Le pinze da legna serie RM sono costruite con i migliori materiali (lamiere: Domex 700, perni in 39 NiCrMo3, boccole con bronzine, valvola di blocco sul cilindro) che garantiscono elevate prestazioni meccaniche in termini di elasticità, resistenza alla rottura e al carico di snervamento.
ACCESSORI VARI
Vasta è la gamma di accessori disponibili che comprende: gli attacchi per escavatore a singolo e doppio perno, il kit per l’adattatore attacco rapido, gli attacchi per i bracci dei caricatori, le piastre di fissaggio dei rotatori e quant’altro.
ROTATORI
La nostra azienda è distributrice per l’Italia dei rotatori idraulici BALTROTORS; il magazzino sempre molto fornito fa si che i modelli presentati nel sito siano sempre in pronta consegna. Ciò che non è presentato, ma di produzione BALTROTORS, è comunque sempre fornibile. La gamma dei rotatori a palette è indicata per bracci da rimorchi forestali, caricatori, escavatori, forwarders e per tutte quelle applicazioni che necessitano sollevamento e rotazione con un carico assiale.
La foratura della parte superiore del corpo della pinze AGRIFOREST permette di poter montare qualunque tipo di rotatore, sia ad albero, utilizzando l’apposita piastra, che a flangia. Nelle tabelle vengono riportati i rotatori consigliati per ogni modello di pinza.