cerca
categorie
area riservata
×
Array
Torna alla ricerca >

Pala gommata JCB 403

aggiungi ai preferiti
CONTATTA JCB
Marca:
Modello:
403
Peso operativo:
26,82 Q.li
Motore:
Kubota V1505
Normativa emissioni:
EU Stage V
Cilindri:
n° 4
Potenza lorda:
19 KW
Cilindrata:
1498 cm3
Coppia massima:
91,6 a 2200 NM/RPM
Portata massima pompa idraulica:
40,5 l/min.
Altezza massima di trasporto:
2200/2340 mm
Larghezza massima di trasporto:
1080/1418 mm
Lunghezza massima di trasporto:
4174/4686 mm
Passo:
1083 mm
Altezza massima di scarico:
2008/2327 mm
Capacità benna:
0,34 m3
Scheda Tecnica:
Descrizione:

Concepite secondo i suggerimenti dei clienti in ogni fase del processo di progettazione, le pale gommate JCB sono molto versatili e costruite per garantire sicurezza, efficienza, facilità di utilizzo e manutenzione, produttività, prestazioni, affidabilità e comfort. Inoltre, JCB offre una varietà di configurazioni e intere gamme di opzioni e attrezzature.

Con la stessa qualità costruttiva e le componentistica di prim'ordine dei modelli JCB più grandi, la pala gommata compatta 403 assicura massime prestazioni, una maggiore resistenza, comfort, sicurezza e facilità d'uso.

JCB ha selezionato con grande attenzione i migliori componenti di base per questa pala gommata compatta JCB 403, ideale per lavori in spazi ristretti. Tutto è concepito per funzionare in perfetta armonia, garantendo risparmio, affidabilità e produttività.

• la trasmissione idrostatica a 2 velocità permette di effettuare agevolmente spostamenti precisi anche in spazi angusti
• il blocco differenziale al 100% sugli assali anteriori e posteriori offre trazione e prestazioni di altissimo livello su terreni a bassa consistenza e fangosi
• l'articolazione centrale oscillante consente a tutte e quattro le ruote di mantenere sempre la massima forza di trazione
• è possibile scegliere il braccio pala ideale per la massima produttività. Il braccio di serie è ideale per impieghi generici ed applicazioni di sollevamento/ad elevata forza di strappo; i bracci Hight Lift estesi lo sono per le operazioni di impilaggio e carico in altezza. Entrambe le opzioni offrono un sollevamento realmente parallelo

La pala gommata JCB 403 eredita dai modelli più grandi la qualità costruttiva e la componentistica di prim'ordine. Nonostante le dimensioni compatte, mantiene standard elevati in termini di prestazioni, affidabilità e capacità di sollevamento.

• motore Kubota, assali ZF e pompe idrauliche Bosch Rexroth
• il massiccio contrappeso posteriore, ricavato per fusione, contribuisce a prevenire danni da urto
• i bracci di sollevamento paralleli brevettati sono progettati per distribuire le forze in maniera uniforme sul telaio anteriore, aumentando resistenza e durata
• due potenti cilindri di sollevamento consentono al modello JCB 403 di svolgere agevolmente le attività quotidiane di sollevamento

La pala gommata JCB 403 è progettata per offrire la comodità di una macchina più grande con un ingombro ridotto. È di facile accesso, intuitiva da azionare e il sedile dell’operatore in posizione centrale offre una visibilità a 360° priva di ostacoli.

• ampia cabina spaziosa e confortevole, con una visibilità a 360° priva di ostacoli
• sistema di controllo a joystick progettato in modo ergonomico, con comandi ausiliari a joystick opzionali (leva di serie)
• manovre ancora più rapide e semplici con i cambi di direzione effettuabili tramite la levetta montata sul joystick (FNR)
• commutazione fra alta e bassa velocità con il clic di un pulsante del joystick

La sicurezza è una priorità assoluta e la pala gommata JCB 403 è stata progettata con grande attenzione per garantire la protezione degli operatori, la salvaguardia dei macchinari e la sicurezza del personale presente in cantiere. 

• sistema di esclusione elettronico a due stadi del quickhitch, azionabile dalla cabina, per impedire lo stacco involontario delle attrezzature
• tutte le versioni di cabina certificate ROPS e FOPS
• tre punti di contatto all’ingresso e all’uscita dalla cabina
• interruttore di esclusione batteria per proteggersi da eventuali danni o furto

Una pala gommata viene impiegata soprattutto per svolgere lavori impegnativi. JCB ha progettato il modello 403 proprio in quest’ottica, con lunghi intervalli di manutenzione, componenti di qualità e massima accessibilità.

• tutti i controlli giornalieri e i punti di manutenzione periodica sono facilmente accessibili sotto l’ampio cofano monoblocco
• l’operatore è sempre informato grazie a un cruscotto ricco di indicatori chiari e intuitivi
• il serbatoio del carburante da 48 litri situato sul telaio anteriore può essere riempito facilmente da terra

CONTATTA JCB
CONTATTA JCB
Venditore:
Quella di JCB è una storia di innovazione e dedizione al lavoro, che grazie all’opera del fondatore Joseph Cyril Bamford, parte nel 1945 in un semplice garage con la costruzione di rimorchi agricoli ribaltabili, fino a diventare oggi sotto la guida del figlio, Lord Bamford, una realtà globale nel campo della produzione di macchine operatrici per la cantieristica, l’industria e l’agricoltura. 
Oggi JCB è tra i primi costruttori a livello globale di macchine da cantiere: conta 22 stabilimenti in ...quattro continenti, un personale di 11.000 unità, e più di 750 concessionari in tutto il mondo. 
Il gruppo JCB nel 2021 ha registrato un turnover di 5,4 miliardi di euro con 96.000 macchine vedute.
Il forecast 2022 vede 7 miliardi di euro con 133.000 macchine immesse nel mercato.
Questi numeri permettono a JCB di continuare ad investire in unità produttive, in innovazioni e costante impegno nella ricerca e nello sviluppo.
La ricerca si concentra in particolare sulla sostenibilità, ambito nel quale JCB ha formulato il documento “Road to Zero”, nel quale si sono pianificati la strategia ed i piani d'azione che vedranno il costruttore cercare di raggiungere necessarie riduzioni delle emissioni di gas serra e dell'uso delle risorse entro le date fondamentali del 2030 e del 2050, se non prima.
L’Italia vede la presenza di JCB ormai da oltre 50 anni, supportata poi fin dal 1984 dalla filiale nazionale JCB SpA che ha proseguito in pieno accordo con la casa madre una strategia a lungo termine di consolidamento ed espansione. L’Italia è un Paese la cui importanza per il Gruppo JCB è sottolineata dai forti e continui investimenti in una capillare rete di distribuzione e assistenza per i nostri clienti.
La forza di JCB è nella gamma: con oltre 300 diversi modelli commercializzati è tra le più complete e tecnologiche del mercato. JCB articola la sua offerta su molte linee di prodotto non solo nel settore delle macchine da cantiere (terne, escavatori, miniescavatori, pale gommate, minipale) ma anche nei settori agricolo (sollevatori telescopici e trattori), industriale (carrelli elevatori a braccio telescopico) e recentemente nel sollevamento (piattaforme di lavoro aereo). 
JCB sta continuando ad investire per rinnovare la gamma dei suoi prodotti offrendo ai propri clienti macchine innovative, sicure, efficienti e bassi costi di gestione. 
Nell’ambito del progetto “road to zero”, da qualche in anno si è aggiunta la gamma di macchine ad azionamento completamento elettrico, tra le più ampie e innovative sul mercato.
JCB in Italia basa il proprio successo sulla propria rete di distribuzione: attraverso il ruolo centrale dei concessionari, JCB porta sul territorio nazionale quanto sviluppato a livello tecnologico e industriale dalla casa madre, con il valore aggiunto di un team italiano composto da figure con forte competenza ed esperienza nel settore per cogliere e soddisfare sempre al meglio le esigenze del cliente. 

ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart