×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
15/06/2023

Da Rotair soluzioni di noleggio per la transizione ecologica del settore delle costruzioni e dei cavi in ​​fibra ottica

All'International Rental Exhibition (IRE) di Maastricht, nei Paesi Bassi, dal 6 all'8 giugno, Rotair ha presentato soluzioni economiche e a basse emissioni specificamente adatte per il settore del noleggio, tra cui i nuovi compressori d'aria portatili appositamente progettati per l'industria della posa di cavi in ​​fibra ottica, nonché la sua gamma di minidumper Rampicar e martelli demolitori idraulici.

 

Nuovi compressori d'aria portatili MDVN32B e MDVN52ECO5

In particolare, Rotair ha presentato i nuovissimi compressori d'aria portatili MDVN32B e MDVN52ECO5, che soddisfano le esigenze del settore del noleggio di compressori d'aria portatili inferiori a 750 kg con minori emissioni.

In particolare, l'MDVN32B di Rotair è un compressore d'aria portatile con motore a benzina da 40 HP in grado di erogare 3.200 litri/min a 7 bar costanti, entro i parametri NRMM Stage V. Le prestazioni, invece, sono pari, se non superiori, ai motori diesel Stage V, con un notevole risparmio sul prezzo di acquisto del prodotto. Un generatore opzionale può anche essere inserito all'interno dell'architettura delle unità, garantendo lo stesso ingombro efficiente e facilità d'uso. Sulla stessa struttura è disponibile anche il MDVN34E con motore elettrico, con 3.400 litri/min a 7 bar costanti.

MDVN52ECO5 è un esempio della gamma MDVN di Rotair di compressori d'aria portatili per applicazioni standard ma soprattutto nelle quali l’aria compressa di qualità è un fattore critico. Ideale per il settore del noleggio, l'unità pesa meno di 750 kg, secondo i criteri di omologazione stradale europea che richiedono un'unità completa compresi i fluidi per un peso inferiore appunto ai 750 kg.

 

Le soluzioni Rotair per la posa di cavi in ​​fibra ottica "last mile" e la gamma di minidumper

VRK Fibra Plus è un compressore d'aria compatto e portatile appositamente concepito, progettato e realizzato per la posa di cavi in ​​fibra ottica "last mile". Il design compatto è estremamente manovrabile, facile da sollevare e trasportare. Il compressore dispone inoltre di un separatore di condensa e di un refrigeratore monostadio o a doppio stadio a seconda della temperatura dell'aria richiesta. Queste caratteristiche, con differenti pressioni, servono anche numerose applicazioni specialistiche che richiedono aria compressa di qualità.

Rampicar, la gamma di minidumper di successo di Rotair è progettata per utenti professionali e offre un equilibrio ideale tra prezzo e prestazioni. I Rampicar Rotair sono dotati di trasmissioni completamente idrostatiche per favorire un funzionamento regolare per le elevate esigenze di vari lavori in cantieri di ristrutturazione e opere civili.

Nello stand era presente anche un esempio della gamma completa di martelli idraulici Rotair con un peso che va da 50 kg a 2.200 kg per soddisfare le più svariate esigenze di demolizione.

 

 

 

LE ULTIME NEWS
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart