×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
18/10/2019

Adriatica Commerciale Macchine all’evento “Meccanizzazione per la gestione dei corsi d’acqua in aree rurali”

Testo di: Barbara Bruno

Mercoledì 23 ottobre Adriatica Commerciale Macchine parteciperà all’evento “Meccanizzazione per la gestione dei corsi d’acqua in aree rurali” presso l’azienda Diana a Bonisiolo di Mogliano Veneto (Treviso). Una giornata dimostrativa organizzata da Veneto Agricoltura, in collaborazione con Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, che vedrà la dimostrazione dinamica e statica di attrezzature top level nella manutenzione del verde e dei corsi d’acqua.

Un’iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto, per la quale Adriatica Commerciale Macchine metterà a disposizione macchine di diversi brand, soluzioni personalizzabili e all’avanguardia, in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza.

L’escavatore gommato Liebherr A914Cpt dotato di un equipaggiamento speciale Herder, sviluppato dalla collaborazione tra le due case costruttrici. Questo mezzo raggiunge un raggio operativo a terra (misurato alla punta della benna falciante) di 10.800mm, opera con una falciante da 4300mm ad inclinazione idraulica, è omologato per la circolazione stradale senza scorta tecnica ed è riconosciuto direttamente dalla casa madre ed è quindi di serie. Rispetto ad un qualsiasi altro escavatore di pari classe ed omologato per la circolazione stradale, produce il 70% in più nella stessa unità di tempo e con la stessa quantità di combustibile. 

 

   

L’escavatore gommato Liebherr A914Cpt con braccio posizionatore lungo e bilanciere extra-lungo per lavori consorziali anch’esso omologato di serie per la circolazione stradale senza scorta tecnica.

Saranno presenti anche le benne falcianti modello MRZT300 e MRZT430, il fresaceppi SCE630H, la cesoia forestale KS860, la trinciaramenti KMU e la fresa forestale STMK110 di Herder, azienda che, con oltre 60 anni di storia, è leader nella costruzione di attrezzature specifiche per la manutenzione del verde in tutte le sue forme (oltre alle attrezzatura sopracitate anche, bracci ventrali e retroprorati per trattrici, trinciatrici idrauliche, porta-attrezzi telecomandati e molto altro) ed offre prodotti di altissima qualità e dalle prestazioni ineguagliabili.      

Adriatica Commerciale Macchine porterà, inoltre, il Mini escavatore di Wacker Neuson modello ET65 con fresaceppi Herder SCE410H e la barca diserbatrice Conver C420 per la manutenzione dei corsi d’acqua e la minipala porta-attrezzi Mangusta.

La giornata terminerà con la visita guidata all’Area di Infiltrazione Forestale “Nicolas” e alle rive del Fiume Zero, a cura di Paolo Cornelio, Consorzio di Bonifica Acque Risorgive.

La partecipazione è ad accesso libero. Per una migliore organizzazione è possibile registrarsi su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-meccanizzazione-per-la-gestione-dei-corsi-dacqua-in-aree-rurali-74685968743 

 

Fonte: Adriatica Commerciale Macchine
LE ULTIME NEWS
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart